Politica

Fornelli: riqualificazione sociale e culturale di aree degradate, in paese al via interve ti per un milione e mezzo di Euro, finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Pubblicato: 26-01-2024 - 456
Fornelli: riqualificazione sociale e culturale di aree degradate, in paese al via interve ti per un milione e mezzo di Euro, finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Politica

Fornelli: riqualificazione sociale e culturale di aree degradate, in paese al via interve ti per un milione e mezzo di Euro, finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Pubblicato: 26-01-2024 - 456


Il finanziamento ottenuto dalla presidenza del Consiglio dei Ministri

Fornelli. È con enorme soddisfazione che il Sindaco Giovanni Tedeschi e la sua Amministrazione annunciano a tutta la popolazione che sono partiti i lavori per la Riqualificazione urbana di gran parte del territorio di Fornelli.



Interventi strutturali importanti che andranno ad impattare notevolmente sul territorio, sia da un punto di vista estetico che funzionale, queste le parole del Sindaco Tedeschi che ha voluto precisare l'importanza di tali lavori. 



Lavori che interessano non solo la parte centrale del paese ma anche le aree circostanti e le borgate, fondamentali per riqualificare il territorio e dare nuova luce a posti del nostro comune ad oggi sottovalutati. I lavori iniziati da qualche settimana hanno lo scopo, infatti, di creare un nuovo assetto urbanistico in grado di offrire alla popolazione luoghi di interazione sociale allaperto nell'ottica del miglioramento della fruibilità e dell'aggregazione. 



Verranno donate alla popolazione, infatti, piazze completamente ristrutturate, con verde, alberi e panchine, seguiranno lavori di riqualificazione urbana, arredo urbano ed importanti interventi per il sociale.



Gli interventi toccheranno diverse aree tra cui:



- Via San Rocco



- Piazza calvario



- Piazza assunta



- Via occidentale



- Via muraverde



- Santa Maria casali



- altre aree del Comune.



Un lavoro trasversale che comporta un notevole sforzo di mezzi ed energie, per il quale il Sindaco Tedeschi e l'amministrazione hanno duramente lavorato in questi anni.



Abbiamo ottenuto questi fondi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, lidea progetto che abbiamo candidato è stata premiata e finalmente si è concretizzato il finanziamento. Il piano che abbiamo presentato, sul quale abbiamo lavorato in maniera alacre, ha ottenuto un finanziamento di circa 1 milione e mezzo di euro, le parole del Sindaco soddisfatto per tale risultato.Fornelli è un paese che in tutti questi anni ha investito tantissimo nel miglioramento dei servizi : dai trasporti alla riqualificazione paesaggistica, dalla ristrutturazione di immobili abbandonati alla realizzazione di musei e luoghi di interesse culturale e turistico.



Fondamentale per il gruppo di maggioranza è incidere sempre di più in questottica di continuo miglioramento, con l'obiettivo sempre più ambizioso, di lasciare alle nuove generazioni un paese ricco in servizi ed infrastrutture. 



Siamo orgogliosi del nostro operato, siamo la prova vivente che con limpegno e con la volontà, si possono ottenere grandi risultati. Abbiamo rispettato anche questa promessa fatta al popolo qualche anno fa. Noi andiamo avanti con la convinzione che tanto è stato già fatto, ma che molto altro si potrà ancora fare!.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati