Sport

Vinchiaturo si prepara alla festa. Ultimi due match di campionato per l'ambito salto in prima categoria. Un legame indissolubile con la tifoseria.

Pubblicato: 05-04-2024 - 522
Vinchiaturo si prepara alla festa. Ultimi due match di campionato per l'ambito salto in prima categoria. Un legame indissolubile con la tifoseria. Sport

Vinchiaturo si prepara alla festa. Ultimi due match di campionato per l'ambito salto in prima categoria. Un legame indissolubile con la tifoseria.

Pubblicato: 05-04-2024 - 522


Il servizio esclusivo di Federico Simeone con l'intervista al presidente Renzi

DI Federico Simeone.

In seconda categoria nel Girone B, la capolista Vinchiaturo si appresta a fare festa facendo tutti gli scongiuri del caso. A due giornate dalla fine, è prima a distanza di 3 punti dal Civitate. Particolarità di questa società sono i tifosi, che seguono in massa la squadra del proprio paese. Abbiamo intervistato il Presidente Daniele Renzi che ci ha raccontato come è nata la società, e ci ha parlato della passione e dell'impegno quotidiano messo in campo dai suoi ragazzi.

Presidente Renzi, una stagione da incorniciare per il suo Vinchiaturo, primo in classifica e quarti di finale nella Molise Cup. Questa è la stagione che si aspettava? "Ancora non abbiamo fatto niente, domenica andremo a giocare contro la terza in classifica e non sarà per niente facile. La squadra è nata l'anno scorso insieme ad un gruppo di amici, difatti nell'annata passata arrivammo fino ai play off e nella Molise Cup uscimmo contro il Mignano. Quest'anno abbiamo fatto degli innesti mirati, che si sono amalgamati perfettamente con i ragazzi. Fino ad ora, i risultati si sono visti. Da un certo punto di vista ci aspettavamo questa stagione, sono ragazzi molto seri che fanno tre allenamenti a settimana con mister Fiorucci. Finito il campionato, ci proietteremo nella Molise Cup. Cercheremo di portare a casa il titolo anche se, le altre concorrenti sono molto agguerrite com'è giusto che sia".

Una squadra di ferro sotto tutti i punti di vista, miglior difesa dei tre gironi della Categoria e secondo attacco più prolifico. Sono numeri importanti, cos'ha da dire a questi ragazzi per queste due ultime partite di campionato che restano? "Dico ai ragazzi di fare quello fatto fino ad ora, giocare come sanno fare facendo divertire noi e i tifosi. I numeri che ha citato sono importanti, pensa abbiamo migliorato il dato sulle reti subite che nella passata stagione sono state ventidue mentre quest'anno sono solamente dodici .



L'entusiasmo a Vinchiaturo e' tornato, tant'e' che per ogni vostra trasferta si organizza il pullmann per i tifosi. Si sente soddisfatto di aver riacceso l'entusiasmo in paese?"Andare la domenica al campo, vedere i tifosi con fumogeni e bandiere è segno che stiamo facendo bene. In seconda categoria non è facile vedere quasi trecento tifosi, speriamo di riempire gli spalti nell'ultima giornata visto che potrebbe esserci la festa promozione".




Gallery dell'articolo





Articoli Correlati