"Senza Infermieri non c'è salute" questo lo slogan scelto dalla Segreteria Nursind del Molise in occasione della giornata dedicata agli Infermieri.
Il Segretario Regionale Nursind del Molise Sonia Lepore :" in questa giornata celebriamo gli Infermieri, figura professionale che gestisce la ' cura' e che rappresenta la spina dorsale dell'assistenza sanitaria. Una professione troppo spesso e troppo facilmente dimenticata e sottovalutata nella società e dalle istituzioni. Durante la pandemia gli Infermieri sono stati qualificati come eroi...oggi ci troviamo a dover nuovamente lottare per farci riconoscere il ruolo determinante che abbiamo nel promuovere la salute e per ottenere il giusto riconoscimento economico. L'attuale grave carenza di Infermieri che c'è in Italia è dovuta esclusivamente alla poca valorizzazione di questa professione e questo è dimostrato anche dalle scarse risorse stanziate dal governo per il rinnovo contrattuale. A livello locale, la situazione non può essere considerata migliore. Ancora oggi si continua a chiedere agli Infermieri molisani sacrifici non più accettabili per far fronte alla carenza di personale o alla cattiva organizzazione dello stesso. Come ha detto il nostro Segretario nazionale, Andrea Bottega, gli Infermieri sono stanchi della solita pacca sulla spalla e reclamano stipendi adeguati ai carichi di lavoro". E il Nursind in Molise, come nel resto d'Italia, continuerà a lavorare con impegno per il riconoscimento dei diritti degli Infermieri, continuerà a lottare per il giusto e non solo per il possibile.
Segreteria Nursind Molise.
Articolo precedente
Settimana nazionale della celiachia, 9 giorni di appuntamenti in Molise per sfatare falsi miti e fake news su celiachia e dieta senza glutine.Articolo successivo
Galleria Passo del Lupo, Patriciello: “Troppi disagi, parlero’ con Salvini”.