Sociale

Castel Di Sangro: l’Avis ha allietato la domenica dei bambini in Piazza Plebiscito. Obiettivo: fa conoscere a tutti il mondo della donazione di sangue.

Pubblicato: 12-05-2024 - 455
Castel Di Sangro: l’Avis ha allietato la domenica dei bambini in Piazza Plebiscito. Obiettivo: fa conoscere a tutti il mondo della donazione di sangue. Sociale

Castel Di Sangro: l’Avis ha allietato la domenica dei bambini in Piazza Plebiscito. Obiettivo: fa conoscere a tutti il mondo della donazione di sangue.

Pubblicato: 12-05-2024 - 455


L'evento quest'oggi in Piazza Plebiscito a Castel Di Sangro

CASTEL DI SANGRO. Una mattinata allegra, ricca di gioia e anche impegnativa per quel che riguarda il sociale. I volontari Avis del gruppo di Castel Di Sangro hanno dato vita all’evento denominato “AVIS incontra: Giochi e benessere per tutti”.  Piazza Plebiscito, fino al tardo pomeriggio e’ stata trasformata in luogo di gioco e solidarietà con diversi giochi gonfiabili gratuiti destinati ai bambini. I piu’ piccoli in questo modo hanno trascorso ore di svago ed i genitori hanno potuto informarsi in maniera corretta sul mondo della donazione di sangue.



Motivi per cui diventare donatore di sangue:

 Perché donare il sangue?

 Controlli sanitari periodici: ogni donazione ti dà accesso a esami gratuiti per tenere sotto controllo la tua salute.

 Stili di vita sani: la donazione ti predispone ad una corretta alimentazione e ad un approccio proattivo e consapevole alla salute.

 Sensazione di benessere: compiere un atto di solidarietà verso gli altri aumenta la tua soddisfazione e il tuo benessere psicologico.



Nella gallery fotografica a margine dell’articolo le foto dell’evento.



Iscriviti e segui il canale Youtube Mancio-Borsa di FRANCESCO MANCINI, CLICCA SUL LINK A SEGUIRE:



https://www.youtube.com/@mancioborsa6871


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati