Da Trivento, Il Direttore Giovanni Alfieri traccia il bilancio della stagione appena conclusa con l'U.S.Bojano.
Dopo qualche giorno di "riposo calcistico", abbiamo incontrato il Direttore dell' U.S. Bojano Giovanni Alfieri.
"Direttore, stagione al cardiopalma ma con un finale in crescendo fino al raggiungimento del traguardo salvezza"
"Da tachicardia" - escordisce il Direttore Alfieri - una stagione davvero davvero partita male e proseguita al cardiopalma, come tu hai detto. Un gruppo ben attrezzato per poter confermare la buona stagione precedente, anzi con qualche innesto di un valore aggiunto ai tanti bojanesi in rosa, uno staff collaudato e con cui ho sempre avuto un filo diretto, un filo di fiducia e alla necessità anche un rapporto-scontro su alcune decisioni, ma sempre per il bene dell' U.S. Bojano. Purtroppo da subito le cose non sono cominciate a quadrare per il verso giusto, rendendo l'inizio in salita: basta guardare la classifica prima della sosta di Natale, rilegati nei bassifondi della classifica e la tachicardia già aveva preso il sopravvento.
Le colpe? Sicuramente di tutti, societa',staff e giocatori, in questi casi non sono abituato ad addossare le colpe a tizio, caio e sempronio, io sono il primo ad alzare la mano e a dire "ho sbagliato qualcosa".
Cambio staff tecnico a cinque partite dalla fine, significava o fallimento totale o svolta. La fortuna ma soprattutto la professionalità del nuovo staff e dei ragazzi dell'u.s.Bojano, a cui abbraccio affettuosamente uno per uno senza escludere nessuno, hanno fatto si che l'U.S.Bojano, restasse in Eccellenza, la categoria che compete alla citta' di Bojano.
Colgo l'occasione per dire GRAZIE di cuore a mister Ianniruberto, il prof Colalillo e mister D'Ercole per i quasi due anni a stretto contatto collaborativo e di fiducia avuta che nel mondo del calcio non è mai scontata e il GRUPPO ULTRAS che in tante occasioni mi ha fatto sentire uno di loro: GRAZIE RAGAZZI, chapeau!
"Ora si guarda alla prossima stagione da subito visto che il tempo è poco: ma possiamo dire che l'U.S.Bojano e il Direttore Giovanni Alfieri ancora insieme per la stagione 2024-2025?"
"Hai detto bene, il tempo è poco e corre veloce. Io personalmente fino al 30 giugno sono un tesserato del U.S.Bojano, a cui mi lega oltre che un rapporto sportivo, un grande rapporto di amicizia. Però caro Michele, non ti nascondo, e non l'ho mai fatto nemmeno con gli amici dirigenti di Bojano, che ho ricevuto chiamate da squadre militanti nello stesso campionato di Eccellenza, con programmi-obbiettivi già in essere. Non da meno anche la "mia Trivento", a cui non ho mai dato il mio contributo e la mia "piccola " esperienza calcistica e che vorrebbe provare a tornare nel campionato di Eccellenza. Forse è ancora presto per tirare le somme e capire la nuova stagione cosa ci porta, anche perchè ripeto, fino al 30 giugno sono un tesserato dell'U.S.Bojano.... Eppoi le riconferme, nel bene e nel male non sono mai scontate, nemmeno a Bojano!".
"Dalle sue parole molto molto chiare, sicuramente sentiremo parlare del direttore Giovanni Alfieri, o a Bojano o a Trivento o in qualche altra società, ma sicuramente con lo spirito professionale combattivo che lo contraddistingue".