Sociale

Curiosità sulla roulette online dalle sue origini fino al live streaming

Pubblicato: 01-11-2024 - 194
Curiosità sulla roulette online dalle sue origini fino al live streaming Sociale

Curiosità sulla roulette online dalle sue origini fino al live streaming

Pubblicato: 01-11-2024 - 194


In teoria il gioco della roulette esiste da oltre 2000 anni,

La tecnologia dei casinò online presenta giochi con grafiche all’avanguardia forniti su piattaforme, in grado di riprodurre fedelmente l’esperienza autentica delle sale da gioco tradizionali. Tra tecnologia e storia, le curiosità sono tante rispetto al gioco della roulette ma anche per la diretta streaming con un dealer dal vivo.



Come è nata la roulette e quali sono le sue origini?



In teoria il gioco della roulette esiste da oltre 2000 anni, perché già i soldati greci nel passato nelle pause tra le battaglie, si dilettano a giocare con uno scudo posto in maniera orizzontale e una lancia sopra, appoggiata in modo che potesse girare: ecco la versione più arcaica di questo gioco. Il popolo romano migliorò il meccanismo ponendo la freccia su ruote di carri, ogni spicchio rappresenta una vincita specifica e a girare erano sempre le frecce dei soldati. A questo punto si comprende naturalmente perché sono presenti i giochi con grafica dedicata all’Antica Roma, Grecia e altre popolazioni che contribuirono non solo allo sviluppo e all’evoluzione della roulette ma anche di altri giochi.



Le strategie del raddoppio e la sequenza di Fibonacci sulla roulette online



Tra le curiosità presenti sui siti come Betfair Casino Blog ci sono le strategie per giocare alla roulette digitale, una di queste è il metodo del raddoppio. Questa strategia è molto semplice e viene attuata sui colori rosso e nero ma anche sul simbolo pari o dispari. Basta puntare su un simbolo, per esempio, rosso, per continuare raddoppiando la somma quando si perde, in modo da ottenere il recupero del denaro più la vincita. Un’altra strategia è quella di utilizzare la sequenza di Fibonacci, quindi per esempio puntare sullo 0 e sul numero 1, poi proseguire quando si perde con la somma dei due numeri, in maniera progressiva seguendo lo schema 0 - 1 - 1 - 2 - 3 - 5 - 8 - 13 - 21 - 34 che si riferiscono ai 36 numeri presenti sul tabellone.



Chi ha inventato la roulette? La versione digitale tra scienza e dealer live in streaming



Dopo gli esperimenti rudimentali dei soldati nell’Antica Grecia e Roma, per giocare alla prima e vera roulette bisognerà attendere fino al XVII secolo, periodo in cui il filosofo - matematico Pascal ebbe l’illuminazione di questo gioco. Pascal era un appassionato di giochi e mentre stava conducendo degli esperimenti sul moto perpetuo dei corpi, inventò questo gioco che battezzò con il nome di roulette. La sua stretta relazione con la scienza ha dato l’idea agli ingegneri grafici di creare roulette online a tema, come la versione Quantum, che sfrutta le teorie matematiche e della meccanica quantistica per i premi e i numeri. Una delle tipologie di gioco che resta al top per download e gradimento da parte degli utenti, è la roulette con dealer live, che consente ai giocatori di vedere un vero croupier mentre lancia la pallina e detta il gioco.



Di quanto sono aumentati gli incassi dei casinò online nell’ultimo anno?



I dati statistici rilevati dalle agenzie specializzate mostrano un aumento del volume d’affari di oltre 30 milioni di euro per i casinò online nel 2024, rispetto all’anno scorso è una percentuale del + 22.4%.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie