CASTEL DI SANGRO. Il sindaco del Comune di Castel di Sangro (AQ) Sig. Angelo Caruso e il Presidente alp Pietro d’Alfonso dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione Abruzzo, hanno organizzato un evento unico per celebrare il Natale con musica, tradizione e solidarietà insieme a uomini e donne dell’Esercito Italiano. Il Concerto di Natale “Note di Generosità” è stato presentato dalla Sig.ra Lucetta Rossetto madrina della Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” diretta dal 1 Lgt Marco Calandri.La fanfara, nota per il suo repertorio che spazia dalla tradizione musicale alpina a celebri brani di musica classica e contemporanea, è stata protagonista di una serata indimenticabile, all’insegna della condivisione e dello spirito natalizio riuscendo a coinvolgere l’intera municipalità di Castel di Sangro.
Grande successo di partecipazione dell’intera cittadinanza alla cerimonia che si è svolta all’interno del teatro comunale “Francesco Paolo Tosti” e ha visto la partecipazione delle autorità civili e del Comandante del 9° Reggimento alpini Col. Mario D’Angelo, a testimonianza del forte legame tra le Forze Armate e il territorio abruzzese.
L’iniziativa nasce con l’intento di unire cultura e beneficenza. Il ricavato dell’evento, infatti, è stato interamente devoluto a sostegno dell’Associazione Nazionale Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali ANFASS di Castel di Sangro (AQ) , contribuendo così a un’importante causa solidale che legano l’Esercito Italiano al suo territorio
Articolo precedente
Isernia: i Vigili del Fuoco hanno festeggiato la patrona Santa Barbara.Articolo successivo
Civitella Alfedena: torna dal 6 dicembre la meraviglia del Presepe al Borgo.