All'Avicor Stadium per la diciannovesima giornata arriverà il Pescara Calcio di mister Baldini, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Legnago Salus ultima in classifica. Tre sono le uniche sconfitte dei biancoazzurri(Vis Pesaro, Pineto, Legnago Salus) ma l'ultima ha segnato davvero molto perdendo al Cornacchia 0-1 contro la battistrada Legnago Salus. Alla guida tecnica troviamo Silvio Baldini, allenatore con un gran senso di responsabilità sia in campo che fuori, vinse il campionato di Serie C Now con il Palermo e nello stesso campionato vinse il premio personale come la Panchina d'Oro. Alla presidenza del Club c'è Daniele Sebastiani dal 2011, molto criticato dall'ambiente pescarese ma in definitiva è grazie a lui che tra alti e bassi la società abruzzese è nei professionisti.
Il Pescara Calcio in questo campionato vanta il quarto attacco del girone con 25 reti segnate e terza difesa miglior difesa con 13 reti subite. La squadra è composta da tanti giovani d'esperienza come Plizzari e qualche new entry aggregato in prima squadra come Arena ma molti over d'esperienza. Menzione doverosa per i giocatori Valzania con passati anche in Serie A e Brosco con molte presenze in B.
A Campobasso il Pescara arriverà con alcune defezioni tra squalificati e infortunati. Mancheranno per squalifica sia Pierozzi che Di Marco mentre per infortunio mancherà Vergani.
La probabile formazione che schiererà Baldini sarà la seguente(4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese(Moruzzi); Valzania, Squizzato, Dagasso(Tunjov); Merola, Tonin, Cangiano.
I marcatori del Pescara: 4 Merola, Ferraris; 2 Tonin, De Marco, Brosco; 1 Tunjov, Bentivegna, Pierozzi, Valzania, Dagasso, Vergani, Cangiano.