Politica

Manovra, LANCELLOTTA-FDI: "90 Milioni di euro al servizio sanitario del Molise, per garantire diritto alla salute dei cittadini".

Pubblicato: 18-12-2024 - 121
Manovra, LANCELLOTTA-FDI: "90 Milioni di euro al servizio sanitario del Molise, per garantire diritto alla salute dei cittadini". Politica

Manovra, LANCELLOTTA-FDI: "90 Milioni di euro al servizio sanitario del Molise, per garantire diritto alla salute dei cittadini".

Pubblicato: 18-12-2024 - 121


Il commento del segretario provinciale di Fratelli d'Italia Desio Notardonato

“In Commissione Bilancio, in tarda serata, abbiamo votato ed approvato la mia proposta di modifica alla legge di bilancio, poi assorbita nell'emendamento dei relatori. L'approvazione è per me motivo di grande soddisfazione. La battaglia vinta è stata di fondamentale importanza non soltanto per il mio territorio, ma anche contro chi millantava addirittura la cancellazione dell’emendamento e mostrava scetticismo sulla sensibilità del Governo e della maggioranza su un tema di cosi grande rilevanza per i molisani. Alla regione Molise vengono assegnati 45 milioni di euro per ciascuno degli anni 2025 e 2026, per far fronte alle perdite pregresse del servizio sanitario. Un pressing portato avanti in questi giorni, frutto di un lavoro di squadra in primis con il Presidente della Regione Francesco Roberti. Ringrazio il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ed il Governo tutto per aver compreso le nostre ragioni ma, soprattutto, per averle sostenute con forza, politica ed economica. Ringrazio, inoltre, la delegazione parlamentare molisana ed il governo regionale di centrodestra per aver contribuito a sostenere l'emendamento. Miriamo così a garantire, ai molisani, l’inviolabile diritto alla salute, assicurando servizi sanitari efficaci ed efficienti. Un intervento volto a ridurre i divari territoriali ed a garantire a tutti pari diritti nelle cure. Oltre ai 90 milioni per le annualità 2025-2026, sono previsti per i successivi anni risorse non inferiori ai 20 milioni di euro, in considerazione delle peculiarità della nostra regione. Proprio quelle peculiarità che il decreto Balduzzi, con buona pace della sinistra, non aveva saputo considerare e valorizzare, in danno dei cittadini molisani. Con impegno, siamo riusciti a dare risposte concrete, in soli due anni, per consentire l'avvio di un percorso di azzeramento del debito sanitario e garantire così una maggiore qualità ed efficienza nelle cure ai molisani". Lo dichiara in una nota il deputato molisano di Fratelli d’Italia Elisabetta Lancellotta, componente della Commissione Affari Sociali.



IL COMMENTO DEL PRESIDENTE PROVINCIALE DI FRATELLI D'ITALIA DI ISERNIA-DESIO NOTARDONATO.

Il Presidente Provinciale di Fratelli d'Italia di Isernia, Desio Notardonato, plaude con soddisfazione alla grande attenzione che il Governo Meloni ha riservato al Molise nella Manovra. "Come ormai succede da tempo a livello nazionale, il PD è stato smentito – con i fatti – anche a livello regionale", il commento di Desio Notardonato  "Grazie all’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, presentato e fortemente sostenuto dal nostro deputato Elisabetta Lancellotta, il sistema sanitario regionale potrà ricevere importanti risorse straordinarie, mai prima viste, per ripianare il debito e garantire, di conseguenza, migliori e più efficienti prestazioni sanitarie ai molisani", prosegue l'esponente di Fratelli d'Italia. "Voglio ringraziare l’On. Lancellotta: è innanzitutto a lei ed al suo instancabile lavoro, dentro e fuori la Camera dei Deputati, che si deve l’acquisizione di un risultato tanto atteso e sperato per la nostra Regione, reso possibile anche dalla diretta interlocuzione e dal supporto dei vertici nazionali di Fratelli d’Italia, che ringrazio per tutta l’attenzione che hanno inteso assicurare alle necessità del nostro territorio. Un lavoro sostenuto costantemente dal Presidente della Regione Francesco Roberti e dal nostro Assessore Regionale Michele Iorio. Alle opposizioni, che passano metà del loro tempo a profetizzare scenari catastrofici per la nostra regione e l’altra metà a vedersi smentite dalla realtà dei fatti, ricordiamo che i molisani sanno bene chi è dalla parte loro e del Molise e chi, invece, non lo è abbastanza", conclude il Presidente Provinciale di Fratelli d'Italia di Isernia, Desio Notardonato.





Articoli Correlati


cookie