FIRENZE, 6 APRILE 2025 “La Lega Molise rinnova la fiducia al suo segretario federale, Matteo Salvini, per guidare il partito anche nei prossimi. Siamo convinti che grazie alla sua guida e al suo instancabile impegno nessun traguardo ci sarà precluso”. Queste le conclusioni del discorso di Aldo Patriciello, europarlamentare e coordinatore della Lega in Molise, tenuto al Congresso Nazionale del Carroccio di Firenze. La kermesse politica in programma nel weekend nel capoluogo toscano ha chiamato a raccolta i massimi dirigenti della Lega da tutta Italia. Folta anche la delegazione molisana: oltre 50 persone tra dirigenti, amministratori e semplici militanti. L’Europarlamentare molisano, nel suo intervento davanti ad una platea strapiena, ha sottolineato l’ottimo risultato del partito in Molise e l’importanza di lavorare per un’Europa diversa e più identitaria.
“Vogliamo un’Europa saldamente radicata ai valori cattolici – ha spiegato Patriciello -, che non rinneghi la proprie origini in nome di un finto perbenismo che sta impoverendo le nostre tradizioni culturali e ideologiche”.
Poi la chiusura sul Mezzogiorno: “Il sud Italia corre sulle infrastrutture. Quelle di oggi ma soprattutto quelle di domani. Sfruttare al massimo le opportunità date dal PNRR, dai fondi europei e quelli nazionali, significa attivare una spirale virtuosa che porta con sé lavoro, innovazione e miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.
Articolo precedente
Marco Amendola nuovo segretario Provinciale del PD. Il commento del consigliere provinciale Giuseppe Centracchio. "La guerra e' finita, ora andiamo avanti in pace".Articolo successivo
Gli studenti del Caboto di Gaeta in visita al termovalorizzatore di Pozzilli