Sociale

Campobasso, siglato accordo tra ACLI Molise e USIF Molise.

Pubblicato: 10-04-2025 - 729
Campobasso, siglato accordo tra ACLI Molise e USIF Molise. Sociale

Campobasso, siglato accordo tra ACLI Molise e USIF Molise.

Pubblicato: 10-04-2025 - 729


Campobasso, 9 aprile 2025 – Presso la sede delle ACLI del Molise è stato siglato un accordo di collaborazione tra le ACLI regionali e l’USIF – Unione Sindacale Italiana Finanzieri del Molise. A firmare l’intesa il Presidente delle ACLI del Molise, Enzo Scialò, e il Segretario Regionale dell’USIF, Sergio Miele.

L’accordo nasce dalla volontà comune di tutelare e supportare gli associati USIF anche al di fuori dell’ambito strettamente professionale, con l’accesso agevolato ai servizi del CAF ACLI e del Patronato ACLI, su tutto il territorio molisano.



L’intesa prevede anche l’avvio di iniziative comuni, convegni, campagne informative e attività di formazione aperte ai soci delle due organizzazioni e alla cittadinanza, con lo scopo di diffondere una cultura fondata sui valori dell’etica pubblica e del rispetto delle regole.Con questa intesa, ACLI e USIF rafforzano il loro impegno sul territorio per costruire una società più giusta, partecipata e solidale. L’USIF è da sempre al fianco dei finanzieri nella tutela dei diritti, nel sostegno quotidiano alle loro istanze e nella promozione della dignità professionale e umana dei propri iscritti.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie