Sport

Calcio d’estate protagonista in Provincia di Isernia grazie al Summer Camp targato Inter. Importante sinergia sul territorio e tra le associazioni.

Pubblicato: 13-04-2025 - 764
Calcio d’estate protagonista in Provincia di Isernia grazie al Summer Camp targato Inter. Importante sinergia sul territorio e tra le associazioni. Sport

Calcio d’estate protagonista in Provincia di Isernia grazie al Summer Camp targato Inter. Importante sinergia sul territorio e tra le associazioni.

Pubblicato: 13-04-2025 - 764


Collaborazione attiva tra territorio ed associazioni

Il calcio d’estate ha un nome: Calcio Summer Camp – Sei anni di successi grazie alla sinergia tra Comune di Macchia d'Isernia nella persona del sindaco Giovanni Martino, Alessio Ricci (ex amministratore e ancora oggi organizzatore del Camp) e la Pro Loco Maccla nella persona della presidente Maria Antonietta Mariani e del vice presidente Massimiliano Fardone e la passione sportiva di tantissimi volontari tra ragazzi ed adulti



MACCHIA D’ISERNIA – Da sei anni a questa parte, l’estate a Macchia d’Isernia ha un protagonista indiscusso: il calcio. E non un calcio qualsiasi, ma quello dei grandi club, quello che fa sognare i bambini e i ragazzi, quello che insegna i veri valori dello sport. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno costante della Pro Loco Maccla e del Comune di Macchia d’Isernia, che da anni collaborano per portare sul territorio un’esperienza unica: il Camp Estivo di Calcio.

La storia di questi camp affonda le sue radici in una visione condivisa, nata dalla volontà di offrire ai giovani del territorio – e non solo – un’occasione di crescita sportiva, sociale e personale. Per i primi tre anni, il camp è stato organizzato in collaborazione con la Fundación Real Madrid, portando a Macchia d’Isernia un respiro internazionale e una qualità tecnica di altissimo livello, grazie all'idea e alla passione dell'allora amministratore Alessio Ricci.

Negli ultimi tre anni, invece, la collaborazione con il Club Inter di Acquaviva e la Fraterna Aesernia, ha dato vita all’Inter Summer Camp, un appuntamento ormai fisso e attesissimo che ha ottenuto grandi risultati e grande prestigio grazie alla consolidata sinergia tra i partner.



Va sottolineato che prima di questa collaborazione non era mai stato organizzato un Inter Summer Camp nel Molise: si tratta dunque di un primato importante, che conferma la capacità del territorio di attrarre realtà sportive di altissimo livello.

Il successo del progetto non è solo nei numeri – sempre crescenti – dei partecipanti, ma soprattutto nei sorrisi, nell’entusiasmo e nei ricordi che ogni estate lascia ai giovani calciatori e alle loro famiglie. Il campo da calcio si trasforma in un luogo di inclusione, amicizia e formazione, dove ogni ragazzo può sentirsi protagonista.Con orgoglio, possiamo dire che Pro Loco Maccla e Comune di Macchia nelle d’Isernia, ormai da oltre sei anni impegnati ad organizzare i Camp di Calcio Estivi, sono diventati ottimi organizzatori dei Camp Estivi di Calcio in paese. Un fatto notorio, che testimonia quanto la buona volontà, la passione e la collaborazione possano costruire qualcosa di duraturo e prezioso per un’intera comunità.

Quest'anno in maniera del tutto eccezionale il camp inter si svolgerà sul territorio di Isernia su richiesta del partner Fraterna Aesernia per festeggiare i 50 anni dalla loro fondazione.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie