Seconda uscita nel Trofeo Italiano Rally per il driver cercese figlio darte Giuseppe Testa. Oltre un mese dopo il Rally della Marca in Veneto, il pilota molisano, che avrà alle note il fidato navigatore sammarinese Massimo Bizzocchi sarà al via della cinquantasettesima edizione del Rally del Salento in Puglia.
Quarantuno gli equipaggi al via con il binomio che difenderà i colori della scuderia MRC Sport impegnato col numero tre sull'abitacolo. Così come in Veneto, i due saranno allinterno di Skoda Fabia RS preparata dall’affidabile struttura della Delta Rally con, sul fronte esterno, il supporto della Spot Up.L'evento che avrà nel kartodromo Pista Salentina di Ugento la sua base logistica si disputerà tra venerdì e sabato ed avrà tra laltro un coefficiente maggiorato di 1,5 con al via diversi big delle quattro ruote motrici con cui Testa dovrà battagliare.
Venerdì sulla strada della prova speciale di San Gregorio è in programma lo shakedown tra le 11 e le 16. Poi, a sera, alle 20.15 la prima speciale sui 2,64 km della pista Salentina.Al sabato, poi, due sessioni delle tre speciali, nellordine la San Gregorio di 14,14 km, la Ciolo di 11,75 e la Specchia di 13,06 con al mattino alle 10.41, alle 11.23 e alle 12.07, al pomeriggio, invece, alle 14.52, alle 15.34 e alle 16.18 con arrivo della prima vettura previsto per le 19.10 ad Ugento presso l'anello del kartodromo.
«È una gara che mi piace molto il commento nellavvicinamento di Giuseppe Testa e nel 2024 siamo andati molto bene. Proveremo a ripeterci, pur nella consapevolezza di un parco partenti di assoluto rilievo. Con certezza dovremo pensare di dare il massimo, ma non si possono fare calcoli». «Il tracciato prosegue il driver ha subito qualche modifica con la prova Sangregorio che ricalca il tracciato di quella che ho già affrontato nel 2022 anche se con una distanza superiore rispetto all'epoca. La ricognizione autorizzata, in questo senso, potrà darci una grande mano. Limportante sarà trovare subito il giusto feeling perché è un tracciato tecnico ed insidioso, così come tutto levento, rally in grado di creare insidie».
Articolo precedente
Miranda: ieri la visita istituzionale del Prefetto Montella in comune.