COLLI A VOLTURNO. Questa mattina presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno si e’ aperto un nuovo anno scolastico con tante aspettative e tante emozioni soprattutto. Gli alunni al suono della prima campanella dell’anno hanno trovato come ospite ufficiale e speciale la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Maria Chimisso, che ha voluto inaugurare l’anno proprio a Colli. La nostra redazione ha raccolto il commento a caldo della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno Ilaria Lecci.
"È stata una inaugurazione indimenticabile! La presenza della Direttrice dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Molise Maria Chimisso, la cui visita sarà ricordata per sempre con la targa affissa nel salone del plesso di Colli a Volturno, delle due dirigenti di ambito provinciale, Ettorina Tribò per l'ambito provinciale di Campobasso e Anna Paolella per l'ambito provinciale di Isernia, unitamente alle autorità presenti, il Prefetto Giuseppe Montella, il Comandante provinciale dei Carabinieri Coppolino, l'Assessore Regionale Roberto Di Baggio, i Sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni locali, hanno dato valore e riconoscimento all'impegno profuso in questi anni da tutta la comunità educante dell'Istituto Comprensivo di Colli a Volturno.
La gioia e l'entusiasmo sono stati enormi – chiosa la dirigente Lecci - e speriamo siano stati la premessa di un anno scolastico sereno e ricco di soddisfazioni per tutti: alunni e alunne, famiglie, personale scolastico, agenzie del territorio. Grazie di vero cuore a quanti hanno permesso con il loro contributo la riuscita della cerimonia odierna!
Buon anno scolastico a tutti!".
La Dirigente
Ilaria Lecci
Nella gallery fotografica a margine dell’articolo guarda le foto della cerimonia.