CERRO AL VOLTURNO. La famiglia Mazzocco è lieta di comunicare che ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, ha voluto raccogliere l'invito di quanti hanno conosciuto e apprezzato il caro Luigi, per tutti Gigino, riproponendo una giornata di sport in suo ricordo. Pertanto, sull’onda delle passate edizioni, ha organizzato il torneo calcistico 4° Memorial “LUIGI MAZZOCCO”, che avrà luogo Mercoledì 1 ottobre c.a. presso lo Stadio M. Di Ianni di Cerro al Volturno (IS).
Nell'arco della sua vita Gigino si è distinto non solo sotto il profilo imprenditoriale, adoperandosi per la crescita economica e sociale delle comunità di Cerro al Volturno e Isernia, per cui ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento, ma anche sotto quello sportivo, attraverso un'assidua e ultraventennale attività dirigenziale, riconosciuta da tutto il movimento calcistico dilettantistico molisano, ricoprendo tra le altre le cariche di presidente della Cerrese Calcio e dell'Isernia F.C.
L’edizione annuale vede un sostanziale cambio di rotta rispetto ai precedenti format che hanno caratterizzato le ultime tre edizioni. Saranno infatti protagoniste sul rettangolo verde quattro compagini che militano a livello regionale nel Campionato Under 17 e che denotano rappresentanza e lungimiranza nel panorama calcistico molisano. Il programma di giornata prevede alle 16:30 il primo incontro del Torneo in cui saranno di fronte la Polisportiva Roccaravindola e la San Leucio, a seguire si sfideranno la Bojano Football Academy e l’Aesernia Fraterna, alle ore 19.30 le perdenti delle precedenti sfide disputeranno la Finale 3°-4° posto mentre alle ore 20.30 le vincenti dei primi due match si contenderanno il Trofeo. La formula del quadrangolare prevede la disputa di gare da 45 minuti ognuna ed in caso di parità al termine del tempo regolamentare, si procederà con la lotteria dei calci di rigore per assegnare un vincitore della sfida.
Al termine delle gare in programma, cerimonia di chiusura e premiazione delle squadre partecipanti.L’evento, patrocinato dal Comune di Cerro al Volturno, dalla Pro Loco Carrese 1982 e dal Comitato FIGC-LND Molise, vuole innanzitutto ricordare la figura di Gigino Mazzocco, che si è contraddistinto nella vita per il grande attaccamento alla famiglia, al lavoro e al mondo dello sport, ma allo stesso tempo vuole rappresentare un momento per rimarcare i valori fondamentali dell’attività di ogni Settore Giovanile e Scolastico: il sacrificio, la lealtà e il rispetto per sé stessi, gli avversari e le regole.
Nella gallery fotografica a margine dell'articolo consulta le locandine ufficiali dell'evento.
Articolo precedente
Declaratoria di eccezionalità eventi attacchi di peronospora ai vigneti, il deliberato della Regione Molise.Articolo successivo
Sacha Mariani è il nuovo Direttore Aftersales di DR Automobiles Groupe.