SAN GIULIANO DEL SANNIO. Il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha fatto visita questa mattina, sabato 11 ottobre 2025, a San Giuliano del Sannio, alla Nazionale Italiana Under 19 di calcio, impegnata in questi giorni in Molise per uno stage di preparazione tecnica e due amichevoli con la Scozia, in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.Accolto dal sindaco Rosario De Matteis, dai tecnici federali e dai giovani atleti azzurri, il Presidente Francesco Roberti ha assistito a parte della seduta di lavoro.Nel corso dell’incontro post-allenamento, la squadra ha regalato al Presidente Roberti il pallone con le firme dei giovani calciatori.
Roberti ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e i valori educativi che il movimento sportivo e calcistico trasmette alle nuove generazioni, evidenziando la responsabilità degli sportivi nei confronti dei più giovani, che guardano con ammirazione i propri campioni.“Il Molise è terra di sport e di accoglienza – ha dichiarato il Presidente Francesco Roberti – e vedere qui la Nazionale giovanile è motivo di orgoglio per l’intera comunità regionale. Questi ragazzi rappresentano un esempio di dedizione e spirito di squadra che ben si sposa con l’identità del nostro territorio".
Articolo precedente
Molise, regione con il piu’ alto tasso di depressione in Italia. Le considerazioni della Presidente dell’Ordine degli psicologi molisani.Articolo successivo
Serie D Girone F ed Eccellenza. Il programma delle gare del fine settimana