Cultura

Isernia: il 6 e 7 novembre il festival di Poesia “Fatti Viva”.

Pubblicato: 05-11-2025 - 852
Isernia: il 6 e 7 novembre il festival di Poesia “Fatti  Viva”. Cultura

Isernia: il 6 e 7 novembre il festival di Poesia “Fatti Viva”.

Pubblicato: 05-11-2025 - 852


Appuntamento ad Isernia il 6 e 7 novembre

ISERNIA. Nei giorni 6 e 7 novembre prossimi iniziano le Anteprime per le scuole del Festival di poesia contemporanea Fatti_Viva, nella sua IV edizione prevista l'8 e il 9 di maggio 2026, con il Patrocinio del Comune di Isernia.



Le classi inserite in questa prima serie di anteprime sono, il 6 novembre alle ore 11.00 fino alle 13.00, le primarie della Scuola S. Giovanni Bosco, ormai da tre anni assidui protagonisti del progetto inserito nel Festival e a loro dedicato, che si conclude sempre a maggio con la bellissima mostra di poesie dei piccoli artisti a riempire di talenti e colori il chiostro del Comune di Isernia. Il giorno 7 novembre, alle 10.30 fino alle 12.30, l'anteprima sarà invece dedicata alle classi della Scuola secondaria di primo grado S. Giovanni Bosco, per la prima volta quest'anno presenti nel Festival, che accoglie così tutti i cicli scolastici della città, dalle primarie alle superiori di secondo grado - le cui anteprime sono previste ogni anno per febbraio - e ispira di poesia tutta la città.



Le anteprime di novembre si svolgeranno nella palestra del polo scolastico S. Giovanni Bosco e continueranno con altri appuntamenti online durante l’anno.Questa prima serie di incontri è curata dal poeta Alessandro Riccioni, ospite fisso del Festival sin dal primo anno, bibliotecario in pensione, scrittore, anche di libri per ragazzi (il suo ultimo Il mondo va così ha vinto il Premio Rodari 2025 per la sezione Fiabe e filastrocche) e traduttore, straordinario divulgatore di poesia e di cultura in generale.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie