Sport

Campobasso, rimonta da play off: Salines colpisce subito, Pontedera battuto 3-2

Pubblicato: 01-02-2026 - 578
Campobasso, rimonta da play off: Salines colpisce subito, Pontedera battuto 3-2 Sport

Campobasso, rimonta da play off: Salines colpisce subito, Pontedera battuto 3-2

Pubblicato: 01-02-2026 - 578


Il quinto posto è la fotografia del lavoro di Zauri: idee chiare, crescita continua e una squadra che sa sempre cosa fare. Credit foto Giuseppe Terrigno RIPRODUZIONE VIETATA

Vittoria pesantissima in ottica play off per il Campobasso FC, che con questo successo consolida il quinto posto in classifica. L’avvio dei lupi non è dei migliori, ma nella ripresa la squadra cambia volto, offrendo un secondo tempo di alto livello. Tra i protagonisti anche il nuovo arrivato Salines, subito a segno, mentre Bifulco si conferma ancora una volta su prestazioni eccellenti. In costante crescita Gargiulo, che continua il suo percorso di ritorno alla migliore condizione: come da lui stesso dichiarato, l’inserimento non è stato semplice, anche per la mancanza iniziale dei novanta minuti nelle gambe. Lavoro, sacrificio e dedizione: sono questi i principi che Luciano Zauri sta trasmettendo al gruppo fin dall’inizio della stagione e che oggi emergono con maggiore forza.



Il Pontedera parte meglio e mette in difficoltà il Campobasso fin dalle prime battute. Dopo alcune occasioni, al 22’ gli ospiti passano in vantaggio con Vitali, ex di turno, che supera il portiere e firma l’1-0, ammutolendo lo stadio. I rossoblù faticano a reagire e il primo tempo si chiude con il Pontedera avanti. Nella ripresa il Campobasso cambia marcia. Al 49’ arriva il pareggio: tiro di Cristallo, respinta del portiere e tap-in vincente di Bifulco. Proteste dalla panchina toscana e rosso a Bancheri, ma il VAR conferma la regolarità del gol. Al 58’ è ancora Bifulco protagonista con il cross per Salines, che di testa segna il 2-1. Al 76’ il Campobasso sembra chiudere i conti con Gargiulo, che di testa firma il 3-1 su cross di Di Livio. Nel finale però il Pontedera riapre la gara: al 90’ Nabian accorcia sul 3-2 dopo una respinta di Rizzo. Nei minuti di recupero Manfredonia va vicino al pari con un colpo di tacco che sfiora il palo.



CAMPOBASSO - PONTEDERA 3-2



MARCATORI: 22' Vitali (P), 50' Bifulco (C), 58' Salines (C), 77' Gargiulo (C), 90' Yeboah (P).



CAMPOBASSO (3-5-2): Rizzo; Salines, Lancini (46' Celesia), Papini; Cristallo (83' Pierno), Gargiulo, Brunet, Di Livio (83' Agazzi), Martina; Bifulco (92' Sarr), Magnaghi (73' Padula). A disp.: Forte, Chiariello, Cerretelli, Armini, Lombari, Parisi, Antenucci. ALL.: Zauri.



PONTEDERA (3-5-2): Saracco; Leo, Scaccabarozzi (73' Bucancil), Vitali, Cerretti, Wagner, Kandje, Raychev, Yeboah, Caponi (80' Manfredonia), Piana. A disp.: Biagini, Strada, Giacomelli, Migliardi, Paolieri, Beghetto, Fancelli. ALL.: Banchieri.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie