Vittoria pesantissima in ottica play off per il Campobasso FC, che con questo successo consolida il quinto posto in classifica. L’avvio dei lupi non è dei migliori, ma nella ripresa la squadra cambia volto, offrendo un secondo tempo di alto livello. Tra i protagonisti anche il nuovo arrivato Salines, subito a segno, mentre Bifulco si conferma ancora una volta su prestazioni eccellenti. In costante crescita Gargiulo, che continua il suo percorso di ritorno alla migliore condizione: come da lui stesso dichiarato, l’inserimento non è stato semplice, anche per la mancanza iniziale dei novanta minuti nelle gambe. Lavoro, sacrificio e dedizione: sono questi i principi che Luciano Zauri sta trasmettendo al gruppo fin dall’inizio della stagione e che oggi emergono con maggiore forza.
Il Pontedera parte meglio e mette in difficoltà il Campobasso fin dalle prime battute. Dopo alcune occasioni, al 22’ gli ospiti passano in vantaggio con Vitali, ex di turno, che supera il portiere e firma l’1-0, ammutolendo lo stadio. I rossoblù faticano a reagire e il primo tempo si chiude con il Pontedera avanti. Nella ripresa il Campobasso cambia marcia. Al 49’ arriva il pareggio: tiro di Cristallo, respinta del portiere e tap-in vincente di Bifulco. Proteste dalla panchina toscana e rosso a Bancheri, ma il VAR conferma la regolarità del gol. Al 58’ è ancora Bifulco protagonista con il cross per Salines, che di testa segna il 2-1. Al 76’ il Campobasso sembra chiudere i conti con Gargiulo, che di testa firma il 3-1 su cross di Di Livio. Nel finale però il Pontedera riapre la gara: al 90’ Nabian accorcia sul 3-2 dopo una respinta di Rizzo. Nei minuti di recupero Manfredonia va vicino al pari con un colpo di tacco che sfiora il palo.
CAMPOBASSO - PONTEDERA 3-2
MARCATORI: 22' Vitali (P), 50' Bifulco (C), 58' Salines (C), 77' Gargiulo (C), 90' Yeboah (P).
CAMPOBASSO (3-5-2): Rizzo; Salines, Lancini (46' Celesia), Papini; Cristallo (83' Pierno), Gargiulo, Brunet, Di Livio (83' Agazzi), Martina; Bifulco (92' Sarr), Magnaghi (73' Padula). A disp.: Forte, Chiariello, Cerretelli, Armini, Lombari, Parisi, Antenucci. ALL.: Zauri.
PONTEDERA (3-5-2): Saracco; Leo, Scaccabarozzi (73' Bucancil), Vitali, Cerretti, Wagner, Kandje, Raychev, Yeboah, Caponi (80' Manfredonia), Piana. A disp.: Biagini, Strada, Giacomelli, Migliardi, Paolieri, Beghetto, Fancelli. ALL.: Banchieri.
Articolo precedente
Alfedena: La Camera dei deputati apre le porte ad Itinerario di Convivenza