Territorio

Isernia: martedì 13 maggio la cerimonia ufficiale di presentazione dell’annullo filatelico contro bullismo e cyberbullismo.

Pubblicato: 12-05-2026 - 50
Isernia: martedì 13 maggio la cerimonia ufficiale di presentazione dell’annullo filatelico contro bullismo e cyberbullismo. Territorio

Isernia: martedì 13 maggio la cerimonia ufficiale di presentazione dell’annullo filatelico contro bullismo e cyberbullismo.

Pubblicato: 12-05-2026 - 50


Singolare annullo filatelico dedicato alla lotta contro bullismo e cyberbullismo

ISERNIA. Domani, martedì 13 maggio, alle ore 10:00, presso il Comune di Isernia, si terrà la cerimonia ufficiale dell’annullo filatelico dedicato al francobollo contro il bullismo e il cyberbullismo. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, famiglie e giovani su un tema sempre più attuale e delicato, promuovendo una cultura del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà.L’evento è organizzato da Stop Bullismo ODV, dall’ATS Alto Molise, dal Comune di Isernia e da Poste Italiane, che attraverso l’emissione e l’annullo filatelico intendono lasciare un segno concreto e simbolico nella battaglia contro ogni forma di violenza e discriminazione tra i giovani.



La cerimonia rappresenterà un momento di riflessione collettiva e di forte valore educativo, sottolineando l’importanza della prevenzione e del dialogo per contrastare fenomeni che possono avere gravi conseguenze sociali ed emotive.Durante la mattinata interverranno rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e del mondo scolastico, uniti nel messaggio comune di promuovere il rispetto reciproco e l’uso consapevole delle tecnologie digitali.L’annullo filatelico dedicato all’iniziativa resterà come testimonianza simbolica dell’impegno del territorio molisano nella diffusione dei valori della gentilezza, della legalità e della tutela dei più giovani.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie