Tradizioni

Colli a Volturno: un Carnevale così non si vedeva da tempo. Stile “campagnolo” per l’associazione Forza Giovane.

Pubblicato: 11-02-2016 - 362
Colli a Volturno: un Carnevale così non si vedeva da tempo. Stile “campagnolo” per l’associazione Forza Giovane. Tradizioni

Colli a Volturno: un Carnevale così non si vedeva da tempo. Stile “campagnolo” per l’associazione Forza Giovane.

Pubblicato: 11-02-2016 - 362


COLLI A VOLTURNO. Sognare una festa, realizzarla nei pensieri più reconditi e portarla a compimento. E’ questa la mission che persegue, ormai da anni, l’associazione socio-culturale “Forza Giovane” di Colli a Volturno. Anche il Carnevale 2016 è stato un successone sia in termini di pubblico che in termini di “stupore collettivo”. Quest’anno i giovani collesi si sono concentrati sul territorio e sul tema dell’agricoltura.

Il martedì grasso è stato caratterizzato dalla sfilata allegre di maschere per le vie del paese e dalla serata festosa presso il centro comunitario Caritas con musica e dolci per tutti. Ma prima il grande evento, la grande ed inattesa sorpresa per tutti. Un carro di una decina di metri di lunghezza , trainato da un potente trattore, ha girato per le vie del paese. Su questo casso allestito in stile campagnolo e denominato “Fattoria Giovane”, attrezzi per la lavorazione del terreno, un mulino a vento addirittura, un torchio, una piccole rimessa per gli animali, tronchi in legno, recinto tipo giardino e quant’altro. Un mix di vita campagnola accompagnata da musica stile “contry”, vino e divertimento. Il carro ha girato le vie principali del paese per la gioia di grandi e piccini. Un successo targato associazione “Socio Culturale Forza Giovane”.  Red. News.




Articoli Correlati