Cronaca

Isernia: truffe e pericoli. I Carabinieri mettono in guardia gli anziani. Il primo incontro presso la cattedrale di Isernia.

Pubblicato: 15-03-2016 - 292
Isernia: truffe e pericoli. I Carabinieri mettono in guardia gli anziani. Il primo incontro presso la cattedrale di Isernia. Cronaca

Isernia: truffe e pericoli. I Carabinieri mettono in guardia gli anziani. Il primo incontro presso la cattedrale di Isernia.

Pubblicato: 15-03-2016 - 292


ISERNIA. Come annunciato nei giorni scorsi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia, alla quale ha partecipato il Vescovo della diocesi di Isernia - Venafro, Sua Eccellenza Monsignor Camillo Cibotti, è iniziato, di intesa con la locale Prefettura, un ciclo di incontri presso le parrocchie della provincia al fine di informare in particolare gli anziani, ritenute vittime più vulnerabili, sui pericoli delle truffe e sui consigli di come evitarle. Il primo incontro si è tenuto ieri pomeriggio all’interno del centro pastorale presso la cattedrale, dove Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri hanno illustrato a circa una cinquantina di partecipanti, un vademecum, pubblicato di recente, quale valido supporto per evitare di rimanere vittime di raggiri di vario genere, e che è stato distribuito in copia a tutti i presenti.

Le prossime conferenze sono previste per il 30 marzo 2016, alle ore 17:30, presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore in Isernia e l’8 di aprile 2016, alle ore 16:30, presso la chiesa Madonna delle Rose di Venafro.  Red. News.

Un momento della conferenza con gli anzani Un momento della conferenza con gli anzani

 




Articoli Correlati