Politica

Castel San Vincenzo: comune al voto con numerose incognite. Continuano i focus elettorali della nostra redazione. Per ora nessun nome di candidati a sindaco.

Pubblicato: 12-04-2016 - 256
Castel San Vincenzo: comune al voto con numerose incognite. Continuano i focus elettorali della nostra redazione. Per ora nessun nome di candidati a sindaco. Politica

Castel San Vincenzo: comune al voto con numerose incognite. Continuano i focus elettorali della nostra redazione. Per ora nessun nome di candidati a sindaco.

Pubblicato: 12-04-2016 - 256


CASTEL SAN VINCENZO. Gli ultimi mesi sono stati davvero deterioranti per gli amanti della politica in paese. Le vicende alterne dell’amministrazione comunale e del sindaco Domenico Di Cicco in primis, hanno intrattenuto l’attenzione davvero di tutti. La nostra redazione, come di consueto, sta proponendo i focus elettorali sui centri che torneranno alle urne il prossimo 5 giugno, concentrandosi specialmente sui comuni dell’Alta Valle del Volturno. Dopo aver parlato di Colli a Volturno, Pizzone e Conca Casale, ci soffermiamo, questa volta proprio su Castel San Vincenzo. Centro con circa 480 votanti tra residenti e residenti all’estero. Un numero esiguo di cittadini che dovrà tornare alle urne. La situazione appare essere molto frastagliata.

Dopo la condanna e l’interdizione ai pubblici uffici per un anno, il sindaco uscente Di Cicco, non potrà ricandidarsi per legge alla carica di primo cittadino. Minime indiscrezioni parlano di un interessamento con la possibile creazione di una lista da parte di amministratori vicino a Domenico Di Cicco. Dall’altra, invece, l’opposizione pare si stia organizzando già da tempo, senza far trapelare nessun nome. Si potrebbe puntare anche su una persone del tutto nuova alla pratica amministrativa. Ma ancora è prematuro azzardare ipotesi, soprattutto perché in paese nessuno vuole sbilanciarsi. Toccherà ancora attendere qualche tempo. Red. News.




Articoli Correlati