Pizzone: contrattazione e fondo di produttività. Il sindaco Letizi Di Iorio sistema le posizioni dei dipendenti e garantisce sicurezza assente da anni.
Pizzone: contrattazione e fondo di produttività. Il sindaco Letizi Di Iorio sistema le posizioni dei dipendenti e garantisce sicurezza assente da anni.
PIZZONE. E’ stata proprio Letizia Di Iorio a comunicare alcune importanti novità riguardanti le posizioni dei dipendenti comunali e le contrattazioni degli stessi sul social network facebook. Pare che il primo cittadino e la sua giunta siano riusciti a risolvere problemi annosi, riuscendo a garantire gli scatti giuridici relativi alle posizioni personali e il riconoscimento del fondo di produttività.
Comune di Pizzone (Is)
In data 4 febbraio – scrive la Di Iorio su facebook - presso la Casa Comunale, a seguito di mia convocazione, si è tenuto un incontro con i sindacati per definire i criteri di assegnazione del fondo di produttività e per promuovere la ricostruzione giuridica delle posizioni personali, ponendo in tal modo termine al lavoro al riguardo svolto da questa amministrazione, durato circa due anni. Sono state presenti le seguenti sigle: CGIL e CISL.In un rapporto di fattiva e dinamica collaborazione, i sindacati presenti, dopo aver elogiato la nostra iniziativa, hanno condiviso quanto segue. In ordine al fondo di produttività
sono stati individuati i fondi relativi, rimediando ad una lacunosa vicenda giuridica ferma sin dal 2005 e sono stati individuati nel raggiungimento degli obiettivi, già portati a conoscenza, i criteri per la misura dei premi di natura economica che di conseguenza spetteranno. In ordine alla ricostruzione giuridica ed economica
sempre in seguito all’iniziativa di questa amministrazione, sono stati riconosciuti gli scatti giuridici relativi alle posizioni personali, anch’esse ferme nel tempo da sempre in taluni casi ( ossia dal giorno delle assunzioni: circa 30 anni fa!) Un ringraziamento particolare – conclude il sindaco di Pizzone va all'Ass. Libero Di Iorio per l'impegno profuso relativo all'aspetto finanziario. Certa e orgogliosa di aver operato in direzione di legittime aspettative e di aver dato giusto riconoscimento alla Loro dignità di lavoratori”.