Ambiente

Lo stabilimento Colacem di Sesto Campano ottiene la certificazione ambientale.

Pubblicato: 13-07-2016 - 361
Lo stabilimento Colacem di Sesto Campano ottiene la certificazione ambientale. Ambiente

Lo stabilimento Colacem di Sesto Campano ottiene la certificazione ambientale.

Pubblicato: 13-07-2016 - 361


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA UBALDO GINI (COLACEM SESTO CAMPANO).

SESTO CAMPANO. Lo stabilimento Colacem di Sesto Campano ha recentemente ottenuto la certificazione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001:2004 da ICMQ, Istituto terzo di Certificazione per i Marchi di Qualità.

Il sistema di gestione conforme alla ISO 14001 è una certificazione volontaria, garantisce il puntuale monitoraggio e controllo dei processi produttivi che possono interessare aspetti ambientali. Questo importante risultato, arrivato a meno di un anno dal rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) da parte della Regione Molise, è una delle ulteriori conferme di come Colacem persegua concretamente i principi della sostenibilità, non fermandosi ai soli obblighi di legge sempre rispettati, ma adottando positive azioni di miglioramento in tutti gli impianti produttivi del Gruppo.

Difatti, per l’azienda eugubina si tratta della sesta certificazione degli stabilimenti a ciclo completo, a seguito di quelle ottenute nei siti produttivi di Gubbio (PG), Rassina (AR), Caravate (VA), Ragusa e Galatina (LE).

L’approccio di Colacem al fare industria coniuga ricerca e innovazione, efficienza e rispetto dell'ambiente, formazione del personale e forte attenzione alla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, il tutto grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative.

A questo si aggiunga la naturale volontà dell’azienda di essere parte integrante dei territori nei quali opera, creando positive relazioni di confronto e di crescita culturale reciproca con le Istituzioni, con l’opinione pubblica e in genere con tutti gli stakeholder.

Un impegno per la sostenibilità che Colacem descrive in maniera dettagliata e trasparente nel proprio Rapporto annuale, redatto secondo il più evoluto standard internazionale (G4 del GRI), disponibile a tutti attraverso il sito web colacem.it.




Articoli Correlati