Sport

Pizzone: la Valle si unisce con le “Volturniadi”. I giochi si svolgeranno l’8 ed il 9 agosto.

Pubblicato: 04-08-2016 - 418
Pizzone: la Valle si unisce con le “Volturniadi”. I giochi si svolgeranno l’8 ed il 9 agosto. Sport

Pizzone: la Valle si unisce con le “Volturniadi”. I giochi si svolgeranno l’8 ed il 9 agosto.

Pubblicato: 04-08-2016 - 418


A contendere il titolo a Cerro al Volturno le altre formazioni. I vicecampioni di Colli provano ad insidiare il primato.

PIZZONE. Torna l’appuntamento annuale con le “Volturniadi”, i mega giochi della Valle del Volturno. La manifestazione organizzata dal comitato promotore ed ideatore di questi giochi che uniscono l’intera Valle del Volturno, si svolgerà lunedì 8 e martedì 9 agosto a Pizzone. Una due giorni ricca di emozioni e soprattutto di divertimento. Le formazioni dei paese in gara saranno quelle di Cerro al Volturno, Rocchetta a Volturno, Castel San Vincenzo, Pizzone e Colli a Volturno. Nell’edizione passata, i pluricampioni di Cerro ebbero la meglio nel finale su un coriaceo Colli a Volturno alla sua prima partecipazione ai giochi, conclusa con un secondo posto. Quest’anno la sfida potrebbe essere più aperta ed i componenti di tutte le squadra si stanno allenando già da tempo dopo aver ricevuto i regolamenti dal comitato organizzatore.

Locandina manifestazione edizione 2016 Locandina manifestazione edizione 2016

Tante le novità per l’edizione 2016 a partire dal numero maggiore di giochi inserito per i bambini, che, faranno come sempre categoria a parte. Si partirà lunedì 8 agosto alle ore 16:30 con la presentazione delle squadre in piazza e alle 17:30 inizieranno i giochi edizione 2016. Tra questi nella prima giornata “La Serpa”, Coccia Fracda2” e “Merry Summer” e molti altri ancora. Martedì 9 agosto, la competizione entrerà nel vivo. Dalle ore 16:30 ci si sfiderà per comporre la classifica finale e conquistare il “Piatto”, premio simbolo delle Volturniadi che di anno in anno passa di comune in comune con il nome del paese vincitore. I giochi 2016 si concluderanno con la sfida a “Palla Fa’ Tu”. In serata, poi, la premiazione delle squadre vincitrici categoria senior ed junior e tanto divertimento per tutti. Nell’arco della due giorni sarà attivo un funzionale e fornito stand gastronomico. Appuntamento da non perdere per tutta la Valle del Volturno. Red. News.




Articoli Correlati