LUCIGNANO (AREZZO). Tragico incidente, ieri sera intorno alle ore 20, sull’autostrada A1, corsia Sud, all'altezza di Lucignano (in provincia di Arezzo).Un’auto che viaggiava con a bordo quattro persone si è schiantata contro un tir, forse a causa della fitta nebbia che avvolgeva la zona.
Due le vittime, entrambe di Isernia: una ragazza di 19 anni, Noemi Avicolli, e sua nonna di 81, Lucia Pietrangelo. Feriti invece due uomini di 46 e 56 anni: si tratta dei figli dell'anziana deceduta, rispettivamente zio e papà della studentessa. Il maggiore, Giovanni Avicolli, è un giornalista molto noto in Molise, in forze da qualche anno presso il Consiglio europeo di Bruxelles. Entrambi, come riferisce l’Ansa, sarebbero in codice rosso, ricoverati presso l’ospedale San Donato di Arezzo, ma non in pericolo di vita.
I veicoli viaggiavano ambedue in direzione Sud quando l’impatto è avvenuto, nei pressi dell'area di servizio di Lucignano, nell’Aretino. Il camion, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe uscito dall’area di sosta e l’auto, una Volkswagen Passat, non avrebbe fatto in tempo a rallentare, forse a causa della scarsa visibilità, schiantandovisi contro. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 di Arezzo, la polizia stradale e due squadre dei vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i corpi incastrati nella vettura. Traffico in tilt per ore: oltre due i chilometri di coda, con i mezzi in transito verso sud che sono stati fatti uscire ad Arezzo.
A quanto pare, la famiglia stava facendo ritorno da Milano, dove si era recata per festeggiare la laurea del figlio più grande, avvenuta venerdì 25 novembre.