Tradizioni

Colli a Volturno: si accende l’albero della vita in piazza. Domenica 11 dicembre la cerimonia alla presenza di tutti i medici originari del paese.

Pubblicato: 09-12-2016 - 274
Colli a Volturno: si accende l’albero della vita in piazza. Domenica 11 dicembre la cerimonia alla presenza di tutti i medici originari del paese. Tradizioni

Colli a Volturno: si accende l’albero della vita in piazza. Domenica 11 dicembre la cerimonia alla presenza di tutti i medici originari del paese.

Pubblicato: 09-12-2016 - 274


COLLI A VOLTURNO. Giornata di festa quella prevista per domenica 11 dicembre in paese. L’Amministrazione comunale cittadina, guidata dal sindaco Emilio Incollingo, sta animando il periodo natalizio, con numerose attività ricreative tutte da seguire. Quella prevista per domenica è davvero ricca di significato. Su iniziativa dell’arzillo nonnino collese Benito Santilli, che ha avviato una raccolta fondi tra tutti i medici originari di Colli a Volturno, verrà acceso l’albero della vita in piazza.

Il maestoso albero presente nella piazza principale del paese, che nelle feste natalizie viene addobbato con luminarie colorate, quest’anno assumerà un significato ancor più importante, arricchendosi di “vita”. Benito Santilli, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, ha avviato tutta una serie di contatti ed è riuscito a far partecipare all’iniziativa tutti i medici di origine collese, addirittura molti anche dall’estero. Il comune dal canto suo ci ha messo le luminarie ed approfitterà della cerimonia di domenica per far vedere alla cittadinanza anche il presepe artistico allestito al di sotto dell’albero in piazza. La cerimonia, puramente simbolica, di accensione dell’albero, si svolgerà domenica 11 dicembre con inizio alle ore 12 in piazza Municipio a Colli a Volturno. Una domenica da trascorrere all’insegna del clima natalizio.




Articoli Correlati


cookie