Appuntamento da non perdere fissato per venerdì 23 dicembre alle ore 20:30.
POZZILLI. 20 amici, diretti da un uomo e una donna, accompagnati dal suono magistrale di un organo, tutti con una spiccata passione per la musica indosseranno – dopo il successo dello scorso anno - i panni di cantori in un concerto di Natale che si terrà venerdì 23 dicembre con inizio alle ore 20.30 presso la Chiesa S. Caterina Vergine e Martire di Pozzilli (IS).
L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale onlus “Tex, la luce dell’anima”, organizzazione nata nel 2012 in seguito alla tragica scomparsa di Antonio Tedeschi, cinquantenne di Pozzilli, vittima di un incidente di caccia durante una passeggiata mentre era impegnato nella raccolta di funghi.
Vari gli appuntamenti organizzati dall'Associazione in questi quattro anni di attività sociale: si è spaziato dal rispetto per l’ambiente e la natura con la classica “Passeggiata di primavera” che quest’anno è stata caratterizzata anche da un gemellaggio con il Golf club “Varvusa” di Filignano (IS), alle mostre fotografiche, di pittura, modellismo ed artigianato che hanno caratterizzato le estati pozzillesi degli anni passati, alla presentazione di iniziative in ambito socio-culturale, come la serata di beneficenza tenutasi lo scorso settembre il cui riccvato è stato devoluto ad una casa famiglia di Pontinia, in provincia di Latina, che ospita bambini orfani o dati in affidamento.
Tradizionale è diventato poi l’appuntamento di dicembre con il Concerto di Natale – denominato dai membri dell’Associazione “Note di Natale” – giunto ormai alla quarta edizione.
Reduci dai successi delle mostre organizzate in precedenza in cui molti pozzillesi e altri amici della Valle del Volturno hanno esposto le proprie creazioni, suscitando notevole interesse nei visitatori che ne hanno apprezzato le doti artistiche, nonostante la maggior parte di essi non rientrasse nella categoria dei professionisti, si è pensato di valorizzare le capacità musicali e le potenzialità canore di alcuni soci ed amici dell’Associazione culturale onlus “Tex, la luce dell’anima”.
20 amici, un organista e una coordinatrice artistica – tutti rigorosamente non professionisti – hanno dato vita ad un Coro polifonico che si esibirà venerdì 23 dicembre alle ore 20.30 nella Chiesa madre di Pozzilli.