Cronaca

Civitanova nel Sannio: Inquinamento ambientale, sequestrata dai Carabinieri una discarica abusiva dove venivano smaltiti rifiuti speciali.

Pubblicato: 07-05-2017 - 223
Civitanova nel Sannio: Inquinamento ambientale, sequestrata dai Carabinieri una discarica abusiva dove venivano smaltiti rifiuti speciali. Cronaca

Civitanova nel Sannio: Inquinamento ambientale, sequestrata dai Carabinieri una discarica abusiva dove venivano smaltiti rifiuti speciali.

Pubblicato: 07-05-2017 - 223


Ad Isernia denunciati titolari di due ditte perché installavano sistemi di videosorveglianza abusivi.

 I Carabinieri della Stazione di Bagnoli del Trigno e quelli del Nucleo Operativo Ecologico, nell’ambito di un’operazione finalizzata a contrastare fenomeni di inquinamento ambientale, hanno scoperto in una zona periferica del comune di Civitanova del Sannio un’area di circa mille metri quadri, adibita a discarica abusiva, dove venivano illecitamente sversati rifiuti speciali, consistenti in materiali di risulta del tipo inerti provenienti da attività di demolizione di fabbricati, rottami ferrosi, plastica ed altro materiale inquinante. L’area è stata interamente sottoposta a sequestro ed il presunto responsabile denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

I titolari di due ditte, operanti tra Isernia e comuni limitrofi, sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia, che hanno scoperto presso i locali dove sono ubicate le due attività l’installazione di sistemi di videosorveglianza totalmente abusivi. Infatti i militari hanno accertato l’assenza delle previste autorizzazioni da parte della Direzione Territoriale del Lavoro, e per tale motivo hanno inviato una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Isernia, che potrebbe già nelle prossime ore emettere un provvedimento di sequestro degli impianti. Altre quattro persone responsabili di cantieri edili, sono state invece denunciate dai militari delle Stazioni Carabinieri territorialmente competenti e da quelli del N.I.L., per violazioni alla normativa in materia di infortuni sul lavoro e sfruttamento di lavoratori a nero.




Articoli Correlati