Martedì 16 maggio il convegno sugli incentivi fiscali, ristrutturazione e riqualificazione energetica e sismica.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONFCOMMERCIO MOLISE.
CAMPOBASSO. Gli incentivi fiscali per la riqualificazione energetica e sismica saranno al centro dell’incontro in programma martedì 16 maggio a Campobasso, promosso da Confcommercio Molise e Federcomated (Federazione Nazionale Commercianti Materiali da Costruzione Edile).
Il tema del confronto che metterà intorno ad uno stesso tavolo rappresentanti dei commercianti, ordini professionali, imprenditori e consumatori ha come obiettivo il rilancio dell’edilizia nel Molise partendo dalla riqualificazione del patrimonio edilizio.
“Se riparte l’edilizia, riparte tutto il sistema economico – dichiara Franco Colarusso, presidente di Federcomated Molise – per questo la nostra federazione vuole promuovere l’utilizzo di nuove tecnologie che consentano di costruire in modo innovativo e nel pieno rispetto dell’ambiente. Il Molise possiede una vasto patrimonio immobiliare da riqualificare. La riqualificazione rappresenta il business del futuro ma è anche il futuro della crescita civile del nostro territorio.”
L’incontro previsto alle ore 18 nella sala convegni della sede regionale di Confcommercio in C.da Colle delle Api – Zona Industriale a Campobasso consentirà un focus sugli aspetti tecnici e fiscali del risanamento e la riqualificazione del patrimonio edilizio. All’introduzione curata da Franco Colarusso (Federcomated Molise), seguiranno gli interventi di Guido Puchetti, presidente dell’Ordine degli Architetti di Campobasso e di Donato Toma, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Campobasso. A fare da main sponsor e testimonial dell’incontro ci sarà Mapei, azienda leader mondiale nei prodotti per l'edilizia, adesivi e sigillanti.