Cucina

Cucina: il Molise è in finalissima. Stefano Rufo sconfigge anche la Basilicata. Mercoledì prossimo si gioca il titolo del Campanile alla Prova del Cuoco.

Pubblicato: 25-05-2017 - 304
Cucina: il Molise è in finalissima. Stefano Rufo sconfigge anche la Basilicata. Mercoledì prossimo si gioca il titolo del Campanile alla Prova del Cuoco. Cucina

Cucina: il Molise è in finalissima. Stefano Rufo sconfigge anche la Basilicata. Mercoledì prossimo si gioca il titolo del Campanile alla Prova del Cuoco.

Pubblicato: 25-05-2017 - 304


Lo chef molisano con il 61% dei voti passa ancora nel programma di Rai Uno.

ROMA. La finalissima della Prova del Cuoco è cosa fatta. Anche quest’oggi, nella puntata terminata da pochi minuti, Stefano Rufo ha trionfato. La “vittima sacrificale” di turno per l’imbattuto chef molisano è stata la Basilicata ed il comune di Lavello. Con il 61% dei voti finali il titolare della Locanda Belvedere ha conquistato di diritto il posto in finale. Evento televisivo che i molisani seguiranno mercoledì prossimo, 31 maggio, letteralmente inchiodati ai loro teleschermi. Nella puntata odierna Rufo ha preparato un piatto davvero prelibato.  votazione-finale

Si tratta del baccalà scapolese con prugne gialle e porro. In trasmissione portata anche la frittata di Montaquila, la cipolla di Isernia e a focaccia di Miranda. Utilizzati tutti ingredienti molisani nella preparazione del succulente manicaretto.. Una preparazione complessa ma sempre da leccarsi i baffi tant’è vero che la Clerici si è complimentata con lo chef molisano per l’idea avuta nell’allestire il piatto. Un trionfo vero e proprio al momento della votazione con l’accesso in finale per Stefano Rufo che oltre a conquistare il cuore dei molisani ha anche  messo un sigillo importante sulla promozione turistica del nostro amato Molise.

clerici-e-picchi




Articoli Correlati