Cronaca

Colli a Volturno: il sindaco Incollingo ordina “disciplina” in materia di utilizzo dell’acqua. La siccità mette a dura prova i comuni.

Pubblicato: 11-07-2017 - 295
Colli a Volturno: il sindaco Incollingo ordina “disciplina” in materia di utilizzo dell’acqua. La siccità mette a dura prova i comuni. Cronaca

Colli a Volturno: il sindaco Incollingo ordina “disciplina” in materia di utilizzo dell’acqua. La siccità mette a dura prova i comuni.

Pubblicato: 11-07-2017 - 295


Emanata una ordinanza con la quale si dettano i consigli per l’utilizzo dell’acqua.

COLLI A VOLTURNO. I problemi dettati dalla grande caldo degli ultimi giorni stanno causando molto disagi in numerosi comuni della Provincia di Isernia. Anche a Colli a Volturno i disagi non mancano. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Emilio Incollingo ha adottato immediati provvedimenti per combattere le problematiche riguardanti l’approvigionamento e l’utilizzo idrico a livello domestico.

Con l’ordinanza numero 8 del 2017, Incollingo, fissa alla cittadinanza i paletti da rispettare. Sarà consentito impiegare l’acqua proveniente dalla rete idrica comunale solo ed esclusivamente per usi potabili e domestici. L’uso zootecnico dell’acqua sarà consentito solo ed esclusivamente ai titolari di aziende del settore e le risorse idriche locali (falde acquifere) saranno deputate solamente all’alimentazione supplementare dell’acquedotto comunale. Sarà fatto divieto assoluto di impiegare l’acqua per: riempimento di piscine; lavaggio piazzali, autoveicoli e motoveicoli; irrigazione a servizio di orti e giardini e innesto di pompe o manichette elle fontane pubbliche per riempire serbatoi, botti o cisterne su autoveicoli o portati a rimorchio. Con l’ordinanza si dispone anche la sospensione dell’erogazione del servizio idrico nelle ore notturne e più precisamente dalle ore 22 alle ore 6 del mattino al fine di consentire il ricarico dei serbatoi di accumulo presenti sul territorio comunale. I trasgressori verranno puliti a norma di legge.




Articoli Correlati


cookie