COLLI A VOLTURNO. Ancora fiamme sul territorio comunale di Colli a Volturno. Dalle 24 di ieri sera sta bruciando un vasto bosco che si trova in una zona impervia del paese da raggiungere anche per i soccorsi. Si tratta di località San Vito a confine con la frazione Casali.
Le fiamme hanno preso forte vigore nelle tarda serata di ieri e solamente dopo un primo intervento da parte dei Vigili del Fuoco di Isernia, accorsi sul posto con due squadre, la situazione è tornata quasi alla normalità. Purtroppo sono andati in fumo diversi ettari di vegetazione. Attualmente le fiamme hanno ripreso ad ardere insistentemente e con la coltre di fumo che sta infastidendo gli abitanti della zona in questo e che è arrivata fino al centro di Colli a Volturno. Una situazione davvero difficile per la quale da questa mattina sono impegnati i Vigili del Fuoco ed i volontari di numerose associazioni ambientaliste.
La zona andata in fumo è attualmente considerata importante anche perchè in passato ha custodito diversi reperti archeologici di valore.