Tradizioni

Filignano: tutto pronto in paese per le feste patronali. Appuntamento per il 7,8 e 9 settembre per onorare Sant’Antonio Da Padova e la Beata Vergine Maria.

Pubblicato: 31-08-2017 - 451
Filignano:  tutto pronto in paese per le feste patronali. Appuntamento per il 7,8 e 9 settembre per onorare Sant’Antonio Da Padova e la Beata Vergine Maria. Tradizioni

Filignano: tutto pronto in paese per le feste patronali. Appuntamento per il 7,8 e 9 settembre per onorare Sant’Antonio Da Padova e la Beata Vergine Maria.

Pubblicato: 31-08-2017 - 451


FILIGNANO. In paese fervono i preparativi per la festa patronale che si svolgerà i prossimi 7,8 e 9 settembre in onore di Sant’Antonio da Padova e della Beata Vergine Maria. Il comitato festa e la locale parrocchia hanno allestito un cartellone davvero di tutto rispetto. Si partirà il 7 settembre alle ore 16 con l’animazione per i bambini ed i giochi popolari davvero tanto attesi, ai quali ogni anno, partecipa tutta la cittadinanza. L’otto settembre, invece, al via la giornata dedicata alla Beata Vergine Maria. Dalle ore 8 del mattino giro della Banda di Barrea per le frazioni Valle, Valerio e nel centro di Filignano. Alle ore 11 solenne celebrazione eucaristica con seguente processione per le vie del paese. Alle ore 16, invece, il giro bandistico proseguirà per le borgate di Lagoni, Collemacchia e Franchitti. In serata spettacolo in piazza dalle ore 21 in poi con “Italia Canterina”. locandina-feste-filignano

Il nove settembre, invece, la giornata dedicata a Sant’Antonio Da Padova. Ad aprire i festeggiamenti il giro per il paese della Banda di Roccavivara e la visita nelle frazioni di Cerrett e Bottazzelle più Filignano paese. Dalle ore 9 in poi apertura di un mercatino tipico con prodotti tipici molisani messi in vendita nel piazzale del Park Resort & Golf Hotel di Filignano. Alle ore 11 solenne celebrazione eucaristica e processione. Durante questo appuntamento si svolgerà anche la consueta benedizione degli animali. Musica protagonista in serata con l’esibizione in piazza di Simona Quaranta in concerto. Alle ore 23.30 estrazione biglietti vincenti lotteria festa patronale e subito dopo l’atteso spettacolo di fuochi pirotecnici a cura di Universal Pirotecnica di Calvi Risorta.




Articoli Correlati


cookie