Il sindaco Di Ianni conta di inaugurare la struttura per il mese di dicembre.
CERRO AL VOTURNO. La nostra redazione aveva seguito già da tempo l’avvio dell’imponente progetto del rifacimento degli impianti sportivi di Cerro al Volturno dedicati al compianto Mario Di Ianni, ex assessore e consigliere regionale e padre dell’attuale primo cittadino cerrese Remo Di Ianni. Opere finanziate grazie all’adesione all’iniziativa nazionale denominata “Cantieri in Comune” ed ideata dall’allora premier Matteo Renzi. Si tratta di una operazione davvero di grande entità con somme importanti che il comune di Cerro sta spendendo per concedere agli sportivi locali e a tutti quelli della Valle del Volturno impianti sportivi di livello a completamente accessibili. Il primo steep, quello riguardante il campo da calcio, è ormai quasi completato. Infatti, la posa in opera del manto sintetico sul terreno si sta concludendo in questi giorni. Oltre al campo son stati completamente risistemati gli spogliatoi, l’impianto di illuminazione e la tribuna per gli spettatori.
Un vero e proprio vanto per l’amministrazione comunale cerrese. Il nuovo campo da calcio dovrebbe essere inaugurato nel prossimo mese di dicembre, come confermato dal sindaco Di Ianni.
Subito dopo i lavori andranno ad interessare il campo da calcio 5 e quello da tennis, anch’essi completamente da rifare ex novo grazie ai finanziamenti governativi ricevuti.