Ambiente

Emergenza cinghiali: i comuni si mobilitano. Il 6 novembre interessante incontro promosso da Coldiretti ad Agnone.

Pubblicato: 01-11-2017 - 318
Emergenza cinghiali: i comuni si mobilitano. Il 6 novembre interessante incontro promosso da Coldiretti ad Agnone. Ambiente

Emergenza cinghiali: i comuni si mobilitano. Il 6 novembre interessante incontro promosso da Coldiretti ad Agnone.

Pubblicato: 01-11-2017 - 318


Si terra' ad Agnone il prossimo 6 Novembre presso il Teatro Italo Argentino in Corso V. Emanule 69 alle ore 18,00 un importante incontro sulla problematica dei cinghiali.
L'incontro organizzato dalla Coldiretti Molise è rivolto a tutti i Sindaci della Regione per porre l'attenzione sulla drammatica situazione che quotidianamente è vissuta nella nostro territorio per quanto concerne la presenza fuori controllo dei cinghiali, il cui numero (si legge nella nota di coldiretti) è ormai incalcolabile, e quidi la situazione necessita di un immediato intervento sia sul fronte del contenimento della popolazione selvatica sia in termini di reperimento delle risorse per il pagamento dei relativi danni.
La nota continua mettendo in risalto la gravita' del fenomeno che diventa sempre più grave dal momento che la presenza di detta fauna selvatica in aree urbane è sempre più comune, con evidenti ripercussioni sul piano della sicurezza. L'invasione di questa specie (continua la nota) mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti dal momento che, purtroppo, diventa sempre più elevato il numero degli incidenti stradali dovuti all'impatto con detti animali non soltanto nelle ore notturne.
L'incontro servirà a fare il punto della situazione per formulare proposte operative mirate al controllo dell'invasione selvaggia di questa specie. F. Red.

 




Articoli Correlati


cookie