Sport

Calcio giovanile: i giovanissimi dell'Asd Boys Roccaravindola pareggiano in casa con l'Olimpic. Pesante sconfitta per gli allievi con la Pro Calcio

Pubblicato: 13-11-2017 - 250
Calcio giovanile: i giovanissimi dell'Asd Boys Roccaravindola pareggiano in casa con l'Olimpic. Pesante sconfitta per gli allievi con la Pro Calcio Sport

Calcio giovanile: i giovanissimi dell'Asd Boys Roccaravindola pareggiano in casa con l'Olimpic. Pesante sconfitta per gli allievi con la Pro Calcio

Pubblicato: 13-11-2017 - 250


CATEGORIA GIOVANISSIMI:

Un punto per la Boys ieri sul proprio campo che vista la determinazione avuta dopo il gol subito sta veramente stretto!

Primo tempo equilibrato con un paio di occasioni con i nostri attaccanti che hanno tirato debolmente in porta. Bene la fascia sinistra con Rocchio e Foglietta che spingono e creano numerose difficoltà alla difesa avversaria, a centrocampo Meoli, nonostante il fisico, giganteggia e con l’aiuto di La Bella bloccano il centrocampo avversario e ripartono egregiamente. Il primo tempo finisce a reti inviolate, da registrare una parta decisiva da parte di Pellegrino dopo appena 30 secondi di gioco!

Inizia il secondo tempo e la Boys sembra che sia rimasta nello spogliatoio e subiscono i primi minuti il gioco dell’Olimpic. Dopo qualche minuto la Boys riprende il pallino del gioco e nel momento migliore subisce un gol, nella circostanza si deve evidenziare un grave errore della nostra difesa in quanto su ribattuta di Pellegrino sono stati poco attenti nel riprendere la palla ed hanno lasciato che l’attaccante avversario segnasse senza problemi.

La Boys non ci sta e reagisce creando gioco, da un azione di ripartenza un giocatore avversario strattona il nostro difensore che viene ammonito per la seconda volta e quindi costretto a lasciare il campo da gioco. La Boys a questo punto crede di riacciuffare il pareggio e si porta qualche metro in avanti mentre l’Olimpic indietreggia per non subire gli attacchi avversari.  giovanissimi interno web

La Boys nei cinque minuti finali trova il pareggio con il nostro fantasista De Lucia che trasforma su punizione un gol magistrale con il suo mancino, punizione precisa che il portiere avversario non può parare.

Nei secondi finali la Boys ha un altra occasione ma viene vanificata dalla difesa avversaria. L’importante oggi era non perdere e vedendo quanto fatto in campo c’è rammarico per non aver portato a casa i 3 punti, ma va bene così, un punto che fa classifica e morale!

 

CATEGORIA ALLIEVI:

Amara sconfitta per la Boys che esce sconfitta sul campo dei padroni di casa della Pro Calcio Junior con il risultato di 5 a 1.

Nel primo Tempo entrambe le squadre hanno spinto poco, la classifica prima della partita registrava un piazzamento nella stessa posizione avendo entrambe 7 punti. La Boys veniva inoltre da una vittoria quella scorsa sulla Fraterna e di un pareggio esterno sul campo difficilissimo del Comprensorio Vairano mentre il Pro Calcio Junior è arrivato all’appuntamento con due vittorie di fila, la prima in casa contro il Venafro con il risultato di 6 a 1 e domenica scorsa con un roboante 10 a 3 ai danni del Bojano.

Nei primi venti minuti entrambe le squadre si studiano, a centrocampo la Boys, vista l’indisponibilità del nostro Di Meo per infortunio, fin qui uno dei migliori da inizio Campionato, il Mister lancia la coppia inedita al centro del campo con i fratelli Razzante, Kevin e il fratello più piccolo Daniel che, a fine gara, risulterà il migliore in campo (Ricordiamo che Daniel è un classe 2003).

Verso la metà del primo tempo la Boys subisce il primo gol, in maniera molto ingenua, a difesa piazzata la squadra avversaria è lesta nell’approfittare della poca concentrazione della nostra difesa e sfruttano al meglio l’occasione per portarsi in vantaggio.

La Boys sotto di un gol reagisce e si porta in avanti senza però segnare e a portare il risultato in parità. Nei minuti finali l’arbitro concede un rigore molto generoso alla squadra di casa, sarà un episodio che purtroppo peserà sul morale della squadra perché fino a quel momento stavano tenendo bene gli avversari, concedendo davvero poco e col passare dei minuti si stavano rendendo più pericolosi e quanto accaduto, purtroppo, ha determinato è pesato sulla coscienza dei nostri ragazzi, la Pro Calcio segna dagli undici metri e chiude il primo tempo sul 2 a 0.

Inizia il secondo tempo ma i ragazzi demoralizzati dall’episodio del rigore entrano in campo scarichi e subiscono nel giro di 15 minuti altri 3 gol ed il risultato arriva sul 5 a 0 ed inizia ad essere pesante cosi il Mister adotta diverse soluzioni tattiche e con tutte le sostituzioni disponibili cambia modulo, uomini e dando un impatto diverso sulla partita. Difatti gli ultimi 10 minuti sono tutti della Boys. Qualità, tecnica, versatilità dei propri ragazzi e si spinge decisamente in attacco andando in porta in molte occasioni. In un azione di attacco un nostro giocatore viene atterrato in aria di rigore e l’arbitro concede la massima punizione, sul dischetto si presenta Lorenzo Rocchio che segna il gol che porta il risultato sul 5 a 1.




Articoli Correlati