Cronaca

Isernia: morte sospetta di una donna campana. Caso di mucca pazza diagnosticato al Veneziale di ISERNIA.

Pubblicato: 21-11-2017 - 357
Isernia: morte sospetta di una donna campana. Caso di mucca pazza diagnosticato al Veneziale di ISERNIA. Cronaca

Isernia: morte sospetta di una donna campana. Caso di mucca pazza diagnosticato al Veneziale di ISERNIA.

Pubblicato: 21-11-2017 - 357


ISERNIA. Una donna di Castellamare di Stabia è deceduta poco più di una settimana fa presso il nosocomio pentro ed il suo caso è stato al centro di una segnalazione inviata al Ministero della Salute dall’ospedale Veneziale di Isernia. I familiari della donna, portarono l’ammalata presso l’ospedale cittadino, dopo non aver ricevuto notizie rassicuranti in Campania. La diagnosi qui fu alquanto terribile.

Secondo i medici isernini la 58enne era stata colpita dal morbo della mucca pazza. La storia è stata raccontata dal giornalista Tiziano Valle su Metropolis Web nei giorni scorsi. I primi disturbi per la donna verso il mese di agosto che sono poi proseguiti e andati avanti per settimane. Soprattutto perdita di memoria e problemi di equilibrio, i sintomi più frequenti.

I medici molisani spiegarono ai familiari della paziente che purtroppo non esistono attualmente cure possibili per contrastare questo morbo e che i giorni di vita della stessa erano davvero pochi. Infatti, dopo poco tempo la 58enne, con dolori sempre più lancinanti ha perso la vita. Una malattia davvero molto rara, anche se pare, che dagli ultimi dati disponibili, in Italia, solo nel 2017, sarebbero stati segnalati ben cinque casi di mucca pazza al Ministero. Tra questi anche quello della 58enne di Castellamare di Stabia. Red. Cronaca.




Articoli Correlati


cookie