La formazione di mister Grossi continua la corsa in vetta alla classifica. Capitan coraggio Ruggieri valico insuperabile.
ROCCARAVINDOLA. Che il Guglionesi fosse un avversario difficile da affrontare era ben noto. E così è stato. Nel pomeriggio di oggi presso il comunale Mario Castaldi di Roccaravindola è andato in scena l’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza molisana tra il Vastogirardi ed il Guglionesi. Match terminato 1-0 per la capolista momentanea del torneo con la rete di capitan Coraggio Sergio Ruggieri.
REAL GUGLIONESI: Piscitelli, D’Ambrosio, Maggio, Tiscia, Lapenna, Spagnuolo, Koffi, D’Allocco, Consolazio, Mastrangelo, Lapenna (Subentrati: Coppola, Del Torto).
La cronaca della gara parla di una formazione altomolisana partita veramente forte con diverse occasioni da rete create nei primi venti minuti del match. Al 25’minuto della prima frazione di gara punizione chirurgica dal limite dell’area di Sergio Ruggieri che insacca per l’1-0, che rimarrà invariato fino alla fine. Al 28’miunuto il Guglionesi ha subito l’occasione per pareggiare i conti grazie ad un netto calcio di rigore concesso dal direttore di gara Vasile di Isernia per atterramento in area della punta Consolazio. Sul dischetto va proprio il numero 9 nero-verde che si fa ipnotizzare da Del Giudice che devia la palla sul palo alla sua sinistra e compie un vero miracolo. Finisce così il primo tempo.
La seconda frazione di gioco parte in sordine con le due formazioni che rifiatano. Il match si gioca prevalentemente a centrocampo con numerose sortite avversarie di Pettrone per il Vastogirardi, davvero motorino inesauribile su tutti i fronti d’attacco. Il Guglionesi regge botta e si fa vivo molte volte dalle parti di Del Giudice. Ben quattro i campi per mister Grossi che con lo scorrere dei minuti rafforza soprattutto il centrocampo con gli ingressi di Cipriano e Marinucci Palermo. Quattro i minuti di recupero assegnato dall’arbitro. Proprio al 92’ punizione dal limite per il Guglionesi. Consolazio calcia in malo modo decretando così la vittoria del Vastogirardi. Tre punti importantissimi per la formazione del presidente Andrea Di Lucente che ritorna in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza con una lunghezza di vantaggio sull’Isernia, in attesa della gara di domani.