Ottima prova dell’undici di mister Grossi nell’anticipo del sabato.
ROCCARAVINDOLA. E’ terminato davvero da pochi minuti l’anticipo del sabato della settima giornata del Campionato regionale di Eccellenza tra il Vastogirardi di mister Grossi e la Frentania guidata da Leo Tanga. Risultati finale 3-0 senza sconti per la formazione altomolisana che riconquista, almeno per oggi, la vetta della classifica a quota 56 punti al pari con l’Isernia che domani dovrà vedersela con il Tre Pini Matese.
CRONACA DEL MATCH. Primo tempo di studio iniziale tra le due formazioni. Il Vastogirardi passa in vantaggio al 19°minuto grazie ad un calcio di rigore. Fa tutto Montechiari che dopo un’azione personale, entra in area di rigore dal lato sinistro e si fa stendere dal difensore avversario, gran bella azione del giovane talentuoso attaccante esterno pugliese. Sul dischetto va Calcagni che non sbaglia ed insacca alle spalle di Cercio per il vantaggio. Ventunesima rete in campionato per il bomber di Cassino Franco Calcagni. Il match, controllato dal Vastogirardi va avanti senza sussulti. Al 44’minuto del primo tempo, l’arbitro, Castropignano di Ercolano assegna un calcio di punizione dal limite per il Vastogirardi. Sulla palla va Terminiello che spara una botta all’ennesima potenza e molto velenosa che si insacca violentemente in porta. Due a zero e fine dei primi 45’minuti di gioco.
La ripresa inizia con un ritmo molto più blando complisce anche la pioggia battente che è caduto sul campo ed in testa ai calciatori in campo. Al 29’minuto della ripresa su assist di Qato, Montechiari dribbla un avversario e dal limite dell’area trafigge Cercio per il tre a zero finale. Montechiari uno dei migliori in campo quest’oggi subito dopo lascerà il campo nella girandola di cambi finali attuata da mister Grossi.
Solo tre i minuti concessi dall’arbitro napoletano. La Frentania dal proprio canto ha contenuto e mantenuto la verve avversaria ma nulla di più per i ragazzi di mister Tanga.