Il dirigente Milano del Vastogirardi: “Le condizioni per giovare la gara c'erano tutte”.
SPINETE. La Juniores regionale bloccata dall’impraticabilità del campo in quel di Spinete nel pomeriggio di ieri. Ma a quanto pare la decisione del direttore di gara designato per la partita del campionato giovanile non è andata già né alla dirigenza altomolisana e ne a quella dello Spinete.
“L’arbitro, nel pieno delle sua facoltà, ha deciso di non far disputare la gara – ha spiegato alla nostra redazione Milano G. , dirigente del Vastogirardi – ma entrambe le società erano palesemente contrarie in quanto secondo i nostri occhi e la nostra esperienza , il campo versava in buone condizioni e tra l’altro, domenica sullo stesso campo hanno giocato Spinete e Sesto Campano, società del campionato di Eccellenza.
Oltrettutto durante l’orario delle gara non vi erano nemmeno precipitazioni piovose”.
La contestazione del Vastogirardi in questo caso è quella di aver percorso una ottantina di chilometri per raggiungere il luogo predetto della gara e trovare le condizioni ottimali per disputarla ed essere stati rimandati a casa, così senza una motivazione precisa, con una gara in più sul groppone da dover giocare nella fase clou del campionato juniores.