Politica

Regionali 2018 anche nella Valle del Volturno le prime candidature. Luciano Bucci ufficializza la presenza nella lista di Fratelli d’Italia.

Pubblicato: 21-03-2018 - 260
Regionali 2018 anche nella Valle del Volturno le prime candidature. Luciano Bucci ufficializza la presenza nella lista di Fratelli d’Italia. Politica

Regionali 2018 anche nella Valle del Volturno le prime candidature. Luciano Bucci ufficializza la presenza nella lista di Fratelli d’Italia.

Pubblicato: 21-03-2018 - 260


Il sindaco di Conca Casale sarà in corsa per la sfida politica. “Il mio unico interesse è quello di dare voce al territorio”

CONCA CASALE. Luciano Bucci è uno di quei politici coraggiosi che vive per il territorio e che quotidianamente si impegna per il benessere dei propri cittadini. Il sindaco di Conca Casale, da tempo militante politico del centrodestra, nella sua lunga carriera da amministratore non ha mai fatto salti di partito o della quaglia ed è rimasto coerente al suo credo politico. In queste ore la sua fedeltà e soprattutto il suo essere lo hanno premiato con una candidatura, resa ufficiale dallo stesso Luciano Bucci con un post aperto al pubblico su Facebook. Il primo cittadino di Conca Casale concorrerà alle prossime regionali con la lista di Fratelli d’Italia.

Vi riportiamo fedelmente quello che Bucci ha voluto ufficializzare con un lungo post sul social network Facebook.

"Cari amici, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post ma è per informarvi che confermo la mia discesa in campo con Fratelli d’Italia nella coalizione a sostegno del Presidente Donato Toma. Non è affatto una scelta opportunistica, anzi, qualcuno ha detto che sto rischiando ad espormi in questo momento critico della società, ma è anche questo che mi ha spinto a scendere in campo. Bisogna dare il proprio sostegno a ciò che si crede non solo quando l’aria è favorevole ma piuttosto quando questo è minacciato, e IO CI METTO LA FACCIA.
Lo faccio perché credo fermamente che la risposta a questa crisi NON SIA L’ANTI POLITICA MA BENSI’ LA BUONA POLITICA! Quella fatta al fianco della gente sempre e comunque, con l’unico interesse di dare voce e valore al territorio, specialmente quel territorio più bistrattato e lontano dagli attuali centri decisionali.


Il mio impegno sul campo penso lo conosciate un po’ tutti, ma sarò ben lieto di dare ogni spiegazione voi mi chiediate.
Se verrò eletto il mio contributo al Consiglio Regionale partirà, innanzitutto, dalla volontà di definire una soluzione di rientro per i soldi dell’emergenza neve 2012, l’intenzione di ripristino della legge 20, che dava piccole somme ai Comuni utilissime per la manutenzione delle strade interpoderali, e il superamento dei costi per gli enti locali, specialmente i comuni sotto i 1000 abitanti, legati agli obblighi di legge per la trasparenza ( pubblicazioni on line, fatturazione e protocollo elettronico, gestione dei siti web ) cose che, per esperienza personale, hanno aumentato i costi vivi di gestione degli Enti locali causando un forte squilibrio in bilancio nonostante sia obbligatorio averli. luciano bucci


Questo è solo un incipit delle mie intenzioni, naturalmente, e chi mi conosce lo sa, continuerò le mie battaglie in favore dell’ambiente e della salute pubblica e continuerò il mio impegno personale verso la valorizzazione turistica del nostro territorio. Spero vogliate concedermi il vostro sostegno che, ricordo, può essermi dato NELL'INTERA REGIONE MOLISE in quanto si vota a COLLEGIO UNICO".




Articoli Correlati