Politica

Regionali 2018: “Il Molise deve ripartire da quello che già possiede”. Roberto Di Baggio scrive ai molisani.

Pubblicato: 04-04-2018 - 266
Regionali 2018: “Il Molise deve ripartire da quello che già possiede”. Roberto Di Baggio scrive ai molisani. Politica

Regionali 2018: “Il Molise deve ripartire da quello che già possiede”. Roberto Di Baggio scrive ai molisani.

Pubblicato: 04-04-2018 - 266


“La mia è una scelta di cuore e di coraggio. Amo la politica e ho deciso di mettermi in gioco per un Molise Migliore”.

ISERNIA. (SPAZIO ELETTORALE). Roberto Di Baggio scrive ai molisani e a tutti coloro che avranno intenzione di concedergli fiducia nella lista di Forza Italia al fianco del candidato alla presidenza Donato Toma. In una lettera aperta affida alla sua penna la voglia di cambiare il Molise con le sue semplici ma concrete idee.

“Amo la politica fin da ragazzo e l’impegno per la comunità. Sono nato in questa terra, ne sono fiero e ho posto le basi della mia famiglia e del mio lavoro qui. Ora – scrive Di Baggio – dobbiamo unire le nostre forze per far si che i nostri figli non debbano essere costretti a lasciare questo posto meraviglioso che esiste e deve resistere ed esistere nel cuore e nel futuro di tutti noi.

Credo che ormai, in un mondo dove tutti vanno di corsa, le cose che contano davvero richiedono un impegno diverso, più “antico” e accorato. Nonostante la mia giovane età credo di aver maturato una discreta esperienza nel campo, essendo attualmente consigliere di minoranza presso il comune di Isernia (in un gruppo civico), incarico che svolgo col cuore  come quello che ho svolto da Assessore ai Lavori Pubblici nella passata Amministrazione.

Quest’anno c’è una nuova sfida: le elezioni regionali ed io, spinto soprattutto dal forte entusiasmo e dalla passione verso la politica intesa soprattutto come pratica posta al servizio dei cittadini e per il benessere della collettività, ho scelto di propormi a voi come candidato alla carica di Consigliere Regionale nella lista di Forza Italia a sostegno di Donato Toma come Presidente della Regione Molise. 29512742_232618907299830_4243363976771296635_n

Vorrei farlo con la massima umiltà e serietà, affrontando pochi ma mirati temi che possono far risollevare le sorti della nostra regione. Quelli che secondo me sono più centrali, senza promesse inutili e vuote: Sanità, edilizia scolastica, agricoltura, turismo con un potenziamento e miglioramento delle infrastrutture già esistenti, lo snellimento della burocrazia e la diminuzione della tempistica nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione.

Abbiamo bisogno di far ripartire quello che abbiamo, che è tanto, senza volere a tutti i costi imitare altri ma imparando a sfruttare al massimo le enormi potenzialità della nostra terra, spesso sottovalutata anche da chi avrebbe ben potuto e dovuto occuparsene. Penso – conclude nella lettera Di Baggio – sia il momento di affrontare queste e altre questioni con coraggio, determinazione e con l’obiettivo unico di lavorare negli interessi di tutti i molisani, basando le proprie scelte su basi moderate e liberali con l’onestà di chi appartiene agli uomini e non ai simboli, con l’innovazione che appartiene alle idee e non ai partiti. Questo è quello in cui credo, ed è quello che sono. Ed è così che mi presento a voi, con la chiarezza e la trasparenza di un volto che non si nasconde dietro nulla, ma che ha l’unico desiderio di mettersi in gioco per un Molise Migliore”.




Articoli Correlati