Domenica 13 maggio il passaggio della carovana rosa anche sui nostri territori.
ISERNIA E PROVINCIA. La nona tappa del Giro d’Italia, edizione 2018, che partirà domani da Gerusalemme, infiammerà anche le strade del Molise. Il passaggio della carovana rosa in provincia di Isernia avverrà domenica 13 maggio in occasione della Tappa Pesco Sannita – Gran Sasso, che rappresenterà il terzo arrivo in salita della corsa rosa di quest’anno. Chilometri di gara ben 225 per una delle tappe in assoluto più lunghe di questa edizione 2018 del Giro d’Italia. Per quel che concerne la provincia di Isernia la carovana rosa attraverserà i territori di Cantalupo nel Sannio, Isernia, Forlì del Sannio e Rionero Sannitico per poi giungere a Castel Di Sangro.
La seconda parte della gara interesserà invece il passaggio con la salita a Roccaraso (GPM), seguita poi dalla lunga discesa verso Sulmona e Popoli dopo aver attraversato il pianoro delle Cinque Miglia. Dopo i due traguardi volanti presenti su strada al via la grande salita, di circa 45Km, intervallati solamente da poche contropendenze, al Gran Sasso.
Ultimi sette chilometri di tappa davvero da brividi con pendenze dure e con altitudini che toccheranno anche i 2000mila metri. In Provincia di Isernia da tempo si è messa in moto anche la macchina organizzativa con diverse riunioni che si sono svolte presso la Prefettura di Isernia per discutere del passaggio della carovana rosa.