Politica

Salvatore Micone eletto alla Presidenza del Consiglio regionale. Per lui 14 voti ed i complimenti nazionali da parte di Lorenzo Cesa.

Pubblicato: 21-05-2018 - 330
Salvatore Micone eletto alla Presidenza del Consiglio regionale. Per lui 14 voti ed i complimenti nazionali da parte di Lorenzo Cesa. Politica

Salvatore Micone eletto alla Presidenza del Consiglio regionale. Per lui 14 voti ed i complimenti nazionali da parte di Lorenzo Cesa.

Pubblicato: 21-05-2018 - 330


Va avanti il primo Consiglio regionale del presidente Toma. Alle 13.30 la ripresa dei lavori.

CAMPOBASSO. Il Consiglio regionale del Molise ha il suo nuovo presidente. Si tratta di Salvatore Micone che al primo scrutinio ha ottenuto ben 14 voti, circa i due terzi dell’aula, che come da statuto gli valgono la poltrona da presidente del Consiglio. In questo modo succede a Vincenzo Cotugno. Per lui giungono anche i complimenti di Cesa a livello nazionale.

NOTA LORENZO CESA:

Esprimo compiacimento e grande soddisfazione per l'elezione del nostro consigliere Salvatore Micone a Presidente del più alto organo legislativo della Regione Molise; è un momento di festa per tutta l'UDC Nazionale e a lui ci stringiamo tutti con un forte sentimento di vicinanza.

Sono certo che Salvatore coniugando la giusta dose di esperienza amministrativa alla giovane età e alle sue capacità relazionali saprà ben guidare l'assemblea regionale volgendo in positivo il contributo sia della maggioranza che delle minoranze, favorendo quella necessaria sinergia tra Consiglio, Giunta e territorio garantendo, in questo modo, i risultati che i cittadini si attendono e che soprattutto meritano per guardare al futuro con dovuto ottimismo”.

Prima del voto per il Presidente del Consiglio si è assistito in aula alla sostituzione dell’ex governatore Michele Iorio, sospeso in virtù della legge Severino, con la prima dei non eletti della lista Iorio per il Molise Eleonora Scuncio. Dopo la sospensione dei 4 consiglieri divenuti assessori, con conseguente subentro in assise dei primi non eletti, Massimiliano Scarabeo e Nico Romagnuolo per Forza Italia, Antonio Tedeschi per i Popolari e Paola Matteo per Orgoglio Molise, si è proceduto alla votazione del presidente Micone.

 




Articoli Correlati


cookie