RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PAOLO CAPALDI E LAURA CIMORELLI.
FILIGNANO. Paolo Capaldi e Laura Cimorelli , imprenditori specializzati in gestione e valorizzazione di Patrimoni Immobiliari, spiegano il concetto del Polo Turistico Culturale Le Ginestre.
Per molti anni la struttura ricettiva è stata gestita soltanto con uno scopo di speculazione stagionale. In questo modo non si è mai creato valore aggiunto al territorio filignanese.
La società immobiliare Girasole & C., anche con l’ausilio di professionisti qualificati, si pone l’obiettivo di creare un Polo turistico culturale che vada a sviluppare tematiche di grande impatto sociale, ossia, turismo del benessere connesso all’educazione alimentare, la promozione di eccellenze locali spiegate attraverso la cultura e la storia della nostra regione, agevolare l’incontro tra investitori esteri e produttori locali e l’organizzazione di specifici eventi e corsi di formazione.
Quindi, si punta, ad una gestione annuale ed i primi a trarne profitto saranno gli stessi commercianti locali. Proprio per questo il Centro turistico non deve essere banalizzato e/o confuso con la mera attività di ristorazione marginale per la valorizzazione del Polo culturale in questione.
Si ringrazia il sindaco Lorenzo Coia e l’assessore Pierluigi Pacitti per aver intravisto la serietà della programmazione e a tutti coloro che saranno lungimiranti nel capire gli obiettivi a lungo termine che lo Staff si pone di raggiungere.