SCAPOLI. Ad omaggiarla dell’ambito riconoscimento sono stati l’assessore regionale al Turismo e Cultura della Regione Molise, Vincenzo Cotugno, ed il sindaco di Scapoli Renato Sparacino. La Dirigente Scolastica Ilaria Lecci, attualmente in carica presso l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno, ha ricevuto il premio nazionale, istituito quest’anno, denominato “La Zampogna è donna”. Premio conferitole per aver sapientemente stimolato le giovani generazioni nel recupero delle tradizioni antiche , autentiche radici e anima della loro terra.
Stimolo giunto grazie al progetto “Sua Maestà La Zampogna” che ha avuto un grande seguito e ha coinvolto tutti gli alunni dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Colli, con un mega evento finale che si è svolto presso l’Auditorium Unita’ d’Italia di Isernia.
Conferimento che ha emozionato la dirigente Ilaria Lecci che nonostante la sua giovane età sta collezionando riconoscimenti in tutto il Molise, frutto del grande lavoro svolto a favore delle giovani generazioni, dell’educazione dell’amore e del rispetto per il territorio e le tradizioni antiche.
IL PREMIO:
Vuoi rimanere sempre aggiornato con la nostra informazione, seguici sul nostro gruppo WhatsAPP, invia – ISCRIVIMI – al numero 392-9850370