Isernia: Guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Scatta una denuncia da parte dei Carabinieri.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato un automobilista isernino per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. La denuncia è scaturita a seguito di controllo di un’autovettura, il cui conducente è apparso ai militari con atteggiamento sospetto tale da far approfondire gli accertamenti presso il locale ospedale, ove risultava positivo all’assunzione di droga. La patente veniva ritirata, mentre il veicolo veniva affidato al proprietario.
Un uomo di 46 anni è morto nel primo pomeriggio di ieri a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto in un’azienda del Nucleo Industriale di Pozzilli. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, l’operaio di origini napoletane, dipendente della R.R.E.P. Tecnologie di Pozzilli era intento a sistemare un muletto ed è rimasto schiacciato dalle forche del mezzo. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi.
Giungevano sul luogo dell’infortunio i Carabinieri della Compagnia di Venafro, unitamente ai Vigili del Fuoco di Isernia e sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dello sfortunato. Dopo i rilievi da parte dei Carabinieri per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto, la salma è stata trasportata presso l’obitorio dell’Ospedale di Isernia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l’autopsia.
Isernia. Lavoro nero e sicurezza: controlli dei Carabinieri in aziende. Eseguite verifiche da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia, unitamente ai militari dei reparti territoriali, finalizzate all’applicazione delle norme in materia di “sicurezza nei luoghi di lavoro” e al contrasto del “lavoro nero”, nei confronti di 3 aziende.
Al termine delle verifiche, i militari hanno denunciato una persona, titolare di un’azienda operante nel settore commerciale, responsabile delle violazioni del decreto legislativo 81/2008 Testo Unico Sicurezza nei luoghi di lavoro, relativo alla mancata formazione dei lavoratori. Per gli altri due titolari di aziende, operanti nel settore edile, sono scattate sanzioni amministrative per oltre diecimila euro.