Politica

Finanziamenti in arrivo per la casa comunale di Colli a Volturno. Con 500mila euro il comune pronto a rifarsi completamente il look.

Pubblicato: 29-01-2019 - 314
Finanziamenti in arrivo per la casa comunale di Colli a Volturno. Con 500mila euro il comune pronto a rifarsi completamente il look. Politica

Finanziamenti in arrivo per la casa comunale di Colli a Volturno. Con 500mila euro il comune pronto a rifarsi completamente il look.

Pubblicato: 29-01-2019 - 314


A Colli a Volturno l’Amministrazione cittadina, dopo anni di attesa, potrà finalmente realizzare un sogno nascosto nel cassetto. Grazie ad un finanziamento concesso dalla Regione Molise, circa 500mila euro per l’adeguamento sismico e l’adeguamento della casa comunale, il primo cittadino Incollingo potrà sistemare la casa del cittadino, simbolo del paese e storicamente uno dei punti nevralgici di tutto il territorio comunale.

Oltre all’ampliamento degli anni passati, dove vennero creati altri spazi per uffici e dipendenti e il circolo sociale per gli anziani, attualmente in funzione, ora si potrà intervenire direttamente sulla struttura e sulla sua sicurezza.

Con l’importo, davvero importane, si ridarà una faccia degna alla casa comunale dei collesi e si provvederà all’abbellimento degli spazi esterni del comune coma il terrazzo laterale, chiuso ormai da anni per motivi di sicurezza. Terrazzo che può vantare come panorama mozzafiato la vista diretta delle Mainarde.

Inoltre, i lavori interesseranno anche la salvaguardia strutturale dello stabile ed i consumi. Idea è quella di realizzare un cappotto termico in grado di proteggere la struttura dagli agenti atmosferici.




Articoli Correlati


cookie