Con le gare di Coppa Italia Sportful e Rode e i Campionati Italiani assoluti - Under 23 e Giovani, organizzati in modo impeccabile dalla U.S Carisolo, nei giorni 30 e 31 marzo 2019 presso il Centro fondo di Campo Carlo Magno in località Madonna di Campiglio si è chiusa la stagione 2018 - 2019 dello Sci di Fondo.
Una stagione in cui si sono vissuti giorni indimenticabili all'insegna di questo magnifico sport e dei valori di amicizia e sano agonismo che lo sci di fondo trasmette. Una stagione che è stata ricca di soddisfazioni per i Comitati dell'Abruzzo e del Molise.
A Madonna di Campiglio i nostri due Comitati sono stati ben rappresentati dagli atleti Maria Angelaccio dello Sci Club Capracotta, Antonio Sassano della Amatori Fondo di Campobasso e da Mirko Di Julio, Franco De Santis, Vincenzo Di Cola e Dante Balsamo dello Sci Club Barrea.
Madonna di Campiglio è stata una bellissima festa dello sport, festa in cui Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, vincitori della medaglia di bronzo nella Team sprint TC agli ultimi mondiali a Seefeld (Aut), sono stati protagonisti assoluti i nostri atleti hanno ottenuto ottimi risultati:
- Maria Angelaccio 20 ^ nella categoria Under 16 femminile;
- Franco De Santis (23), Vincenzo Di Cola (27), Mirko Di Iulio (31) e Dante Balsamo (45);
- Antonio Sassano (33) nella gara senior sulla distanza di 50 Km in TC vinta da Francesco De Fabiani.
Alla trasferta, guidata sempre in modo eccellente da Oreste D'Andrea, Loreto Cera, e Arturo Comi hanno partecipato Clotilde De Santis e Dafne Di Vito che hanno "impegnato" la 3 Giiorni di Madonna di Campiglio a partecipare all'esame per Giudice di Gara, superato brillantemente a pieni voti.
Alle due neo "Giudice di Gara" formuliamo i nostri più sentiti auguri.